Come entrare nel sistema?´

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: dom 28 nov 2004, 0:00

Come entrare nel sistema?´

Messaggio da slackberb »

ciao a tutti ...alla fine ho formattato ....ho configurato tutto alla precisione ...ho settato il mouse per lo scroll...ed ho sbagliato qualcosa evidentemente ...risultato si ferma al caricamento di x
<BR>
<BR>...non riesco più ad entrare nel sistema .come faccio ad caricare il sistema per togliere quella riga in etc/X11/xorg.conf
<BR>
<BR>con il cd live è possibile??? ....ci ho perso 2 ore a configurare tutto come prima.....
<BR>
<BR>aiuto!!!!.........non possibile montare le partizioni dove c´è il sistema e entare ??<br>

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3470
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Slackware: 64-current
Kernel: 5.10.7
Località: ~/
Contatta:

Come entrare nel sistema?´

Messaggio da gallows »

ma la sesta console virtuale non funziona? (parti con il quarto runlevel , no?)
<BR>
<BR>comunque puoi fare il boot con il cd1 di slackware, dopo esserti loggato monta la partizione e fai le dovute modifiche..
<BR>
<BR># mount -t [fs] /dev/hdaX /mnt<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: dom 28 nov 2004, 0:00

Come entrare nel sistema?´

Messaggio da slackberb »

è settato per andare in runlevel 4....comunque ho fatto una macello con il muose e si impianta...
<BR>
<BR>il comando che mi hai dato non monta nulla.....
<BR>
<BR> fs è giusto???.........non va attivata la swap???.....
<BR>
<BR>......che faccio non funzica??<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: dom 28 nov 2004, 0:00

Come entrare nel sistema?´

Messaggio da slackberb »

mi sa che con il kernel 2.6.7 non va sto comando....
<BR>
<BR> ................mi dice : mount : fs type [fs] not support by kernel<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Come entrare nel sistema?´

Messaggio da meritil »

se il tuo filesystem è ext3 devi scrivere:
<BR>
<BR>mount -t ext3 /dev/hdXY /mnt
<BR>
<BR>X e Y non devi scriverle ma sostituire X con a,b,c,d secondo di che disco si tratta e Y con 1,2,3,4 secondo il numero dlella partizione.
<BR>Ha scritto [fs] per farti intendere che andava sostituito con il reale fylesystem.. ti risulta esista il filesystem fs? <br>

Rispondi