Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
C'è modo di montare di nuovo una USB pen (la penna è un esempio, ma il discorso vale anche per altri aggeggi simili) smontata tramite l'opzione "rimozione sicura" del file manager?
Intendo dire: senza estrarre fisicamente l'oggetto e "costringere" HAL a prenderlo di nuovo in carico, naturalmente. Una manovra software in stile mount insomma.
HAL è comodo ma, a volte, un po troppo invasivo
a parte che HAL sulla 13 non funziona correttamente con mia chiavetta da 16G a tre partizioni: se eseguo la "rimozione sicura" di una partizione si "dimentica" di smontare anche le altre ... quindi andrei a rimuovere una chiavetta con partizioni ancora montate ...
comunque per far riconoscere ad HAL i devices USB-disk, USB-stick, appena smontati basta un:
zoros ha scritto:se eseguo la "rimozione sicura" di una partizione si "dimentica" di smontare anche le altre
Se ho capito cosa intendi, a me questo lo fa (da kde) anche con la 12.2. Quando inserisco una chiave con più partizioni mi domanda la conferma del montaggio di ogni partizione. Le gestisce ciascuna per conto suo e così fa anche alla rimozione. Se ho confermato il montaggio di una sola delle partizioni, basta "rimuovere in sicurezza" quella soltanto, che la chiavetta è smontata del tutto. Nella finestra di konqueror i simboletti delle chiavette (uno per partizione) scompaiono solo quando "rimuovo in sicurezza" l'ultima che era rimasta montata. Fino a quel momento rimangono i simboletti e le partizioni smontate non hanno il triangolino verde. Può essere che kde 4.2 non gestisca correttamente le chiavette con più partizioni.