lxdvdrip da utente

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Qualcuno sa dove devo mettere le mani per farlo funzionare anche da utente non root?
<BR>I vari programmi di masterizzazione mi funzionano da utente, ho il gruppo burning eccecc...
<BR>Mi si pianta quando passa la palla a dvdauthor ...sto giusto andando a spulciarmi le pagine man del suddetto.
<BR>
<BR>Ciao e grazie<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Lo usate tutti come root? possibile?
<BR>
<BR> :-] <br>

Avatar utente
tux
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 0:00

lxdvdrip da utente

Messaggio da tux »

cambia i permessi del file lxdvdrip in /etc/.....<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Grazie per la risposta....
<BR>
<BR>Il mio /usr/bin/lxdvdrip è di root.bin ed ha permessi 755 mi sembrerebbe ok? no?
<BR>
<BR>Tu come li hai settati?<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Scusa un altra domanda, tu lo usi da utente con successo? immagino di si, quindi mi potresti spiegare i passi che hai fatto per istallarlo? Potrebbe essere un altro tipo di problema se mi confermi che hai istallato i pacchetti e poi tutto apposto cerco il problema da altre parti evidentemente ho un impiccment altrove... :-]
<BR>
<BR>Ciao<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 135
Iscritto il: dom 28 nov 2004, 0:00

lxdvdrip da utente

Messaggio da slackberb »

scusa meritils se ti rispondo adesso ...ma quel programma da linea di comandp...leggi il Readme...per funionare bene devi avere tipo 4/5 programmi installati...tipo a me non funziava perchè non vevo streadvd ...<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

L´istallazione è fatta per bene... ho doppiato anche alcuni dvd in pochi minuti... ma come root però... siccome mi scoccia utilizzare l´account root, volevo settare al meglio il programma per evitare di farlo... e cmqe vorrei renderlo disponibile agli utenti casuali e non del mio pc senza dovergli dare la passw di root :-]
<BR>
<BR>Ciao.. cmqe mi si inceppa dvdauthor...<br>

Avatar utente
tux
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 0:00

lxdvdrip da utente

Messaggio da tux »

ho semplicemente installato i tgz del sito, forse il tuo è un problema di permessi dei device?<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Boh forse è solo sfiga.. ho provato un altro dvd e da utente me lo fa!!! quello di prima invece da utente si pianta su dvdauthor ....uffa...
<BR>
<BR>Tnx<br>

Avatar utente
tux
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 22 lug 2004, 0:00

lxdvdrip da utente

Messaggio da tux »

Si, in effetti anche a me dvdauthor non va, alla fine della procedura mi dice che la struttura del dvd è incompleta ed esce, dvdbackup va benissimo.<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

lxdvdrip da utente

Messaggio da meritil »

Ascoltaci o Lorys dall´alto dei cieli...<br>

Rispondi