[Risolto]Problemi con firefox 3.5 e flashplayer fullscreen

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

[Risolto]Problemi con firefox 3.5 e flashplayer fullscreen

Messaggio da mordecai »

Ciao a tutti!
Il problema è il seguente:i video in flash,quindi youtube e stretti affini si vedono correttamente tranne quando si attiva il fullscreen mode.
Se devo guardare un fim in streming non posso farlo,perchè il video è eccessivamente scattoso e si vedono 3-4 linee orizzontali che spezzettano il video :?

Ho provato varie soluzioni che si sono rivelate un buco nell'acqua.
Ho addirttura downgradato flash alla versione 9,ma ho capito che non è la versione di flash il problema bensi il nuovo firefox.
Inoltre ho visto che questo stesso problema che ho su slack 13,è presente anche in ubuntu con ff3.5 sempre.

Cosa mi suggerite di fare?
Ultima modifica di mordecai il gio 22 ott 2009, 20:17, modificato 1 volta in totale.

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Problemi con firefox 3.5 e flashplayer fullscreen

Messaggio da SIV »

Io ho avuto problemi con il fullscreen ma non proprio come te.
Forse ti può essere utile: viewtopic.php?f=1&t=30036

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Si ho provato a seguire i consigli del tuo topic e devo dire che ho ottenuto un risultato,che però non porta lontano.
Con flashplayer 9 vedo i video correttamente ma si presenta il famoso problema della cpu al massimo,nonostante la disabilitazione dell'hw.
Mentre con flah 10 se clicco su setting non mi fa disabilitare l'accelerazione hardware.

Sincerament continuo a non capire quale sia il vero problema,anche se tutti questi problemi si stanno manifestando sotto firefox 3.5.
Magari se posso all'ultima versione di firefox 3?C'è un modo per installarla su slack 13 già pacchettizzata?

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Anche Google Chrome, Seamonkey, Arora e Konqueror sono in grado di usare Flash 10; prova a vedere se hai problemi anche con quei browser.

Se dici però che ti succede, sia con Slackware, sia con Ubuntu, il problema potrebbe essere legato al driver della scheda video.

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Problema risolto!
Dovevo semplicemente installare i driver nvidia (ultima versione),nulla di più.
Non l'ho fatto perchè usando solo fluxbox credevo di portene fare a meno,ma in realtà non è cosi.
In ogni caso grazie :)

Rispondi