riunire i video
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
riunire i video
Ciao a tutti, ho scaricato dei video da youtube, alcuni sono nomevideo-parte1.flv, nomevideo-parte2.flv.
Ora il problema è, come li riunisco in un unico video?
Grazie, ciao
Ora il problema è, come li riunisco in un unico video?
Grazie, ciao
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Re: riunire i video
Con mencoder o avidemux, anche se io proverei pure con cat
Qualcuno sa come si fà con avidemux?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Apri il primo video
File -> Aggiungi
Selezioni il secondo video
Salvi
...
File -> Aggiungi
Selezioni il secondo video
Salvi
...
Johnny io ho provato con cat, ma senza successo? Come bisogna usarlo? Avevo provato:
Codice: Seleziona tutto
cat 1.flv 2.flv > 3.flvRe: riunire i video
Quest'ultima opzione non funzionaJohnny io ho provato con cat, ma senza successo? Come bisogna usarlo? Avevo provato:
cat 1.flv 2.flv > 3.flv
Come faccio con avidemux se riunendo due filmati .flv, voglio togliere l'immagine iniziale del secondo video?
Cioè:
1.flv 2.flv
la schermata di immagine iniziale del secondo video è uguale a quella del primo e voglio toglierla per riunire i due video in un unico video semplice.
Come dovrei fare con avidemux?
grazie, e ciao
Cioè:
1.flv 2.flv
la schermata di immagine iniziale del secondo video è uguale a quella del primo e voglio toglierla per riunire i due video in un unico video semplice.
grazie, e ciao
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
metti il puntatore in punto A e poi nel punto B da tagliare. Fai le prove del caso, cerca guide su avidemux, ce ne sono tantissime su internetdark0s ha scritto:Come faccio con avidemux se riunendo due filmati .flv, voglio togliere l'immagine iniziale del secondo video?
Cioè:
1.flv 2.flv
grazie, e ciao
Quel problema l'ho già risolto, il problema è quando apri un primo file, poi aggiungi il secondo e ti dice:dark0s ha scritto:Come faccio con avidemux se riunendo due filmati .flv, voglio togliere l'immagine iniziale del secondo video?
Cioè:
1.flv 2.flv
grazie, e ciao
metti il puntatore in punto A e poi nel punto B da tagliare. Fai le prove del caso, cerca guide su avidemux, ce ne sono tantissime su internet
"Non è possibile unire video di dimensioni diverse. L'utilizzo del filtro video parziale non risolve il problema. La soluzione è la seguente:
1) ridimensiona, aggiungi bordi o ritaglia tutti i flussi alla stessa risoluzione
2) concatenali insieme"
Ho cercato su parecchie guide su avidemux, ma dicono solo cose banali.
- Calzo
- Linux 1.x

- Slackware: 10.2 | 13
- Desktop: Fluxbox | KDE
Avidemux non lo conosco, ma con MPlayer puoi fare sempre un po' di tutto. Non so se ti può essere utile, ma il cat di file video lo puoi fare con:Alcuni usano anche l'opzione -forceidx
Certo tu cerchi di unire due flv, ma forse funziona lostesso (scusa se non provo ma sono su un 56k ora e procurarmi un flv leggero è dura
)
bye
mencoder -oac copy -ovc copy -o output.avi input1.avi input2.aviCerto tu cerchi di unire due flv, ma forse funziona lostesso (scusa se non provo ma sono su un 56k ora e procurarmi un flv leggero è dura
bye