Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere qual è il migliore joystick compatibile con linux.
Il mio obiettivo è quello di giocare a giochi come street fighter quindi generalmente picchiaduro,no giochi di auto o aerei.
Avete qualche consiglio da darmi?Come posso fare per i driver?
grazie
mordecai ha scritto:Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere qual è il migliore joystick compatibile con linux.
Il mio obiettivo è quello di giocare a giochi come street fighter quindi generalmente picchiaduro
Se posti una domanda del genere sui forum destinati ai picchiaduro ti rispondono che la soluzione migliore in questi casi è usare il mouse; effettivamente, per quel tipo di giochi il mouse permette velocità di reazione che non si possono assolutamente ottenere con un joystick.
Comunque, con i kernel recenti il supporto di joystick e gamepad vari è migliorato notevolmente; la cosa importante è configurare tutto il possibile nella sezione apposita del kernel stesso.
A titolo di esempio, l'altro giorno ho preso in prestito una sorta di gamepad che mio fratello usa su Windows; l'ho collegato ed è stato rilevato perfettamente. Tutte le leve e i pulsanti sono funzionanti e vengono mostrati anche nel centro di controllo di KDE (Tastiera e Mouse - Joystick).
Tempo addietro avevo provato il Logitech Dual Action su Slackware 12.2 e funzionava bene senza fare nulla... Ora però non ricordo se funzionavano anche le levette centrali (analog)...
phobos3576 ha scritto:Se posti una domanda del genere sui forum destinati ai picchiaduro ti rispondono che la soluzione migliore in questi casi è usare il mouse; effettivamente, per quel tipo di giochi il mouse permette velocità di reazione che non si possono assolutamente ottenere con un joystick.
Forse ti confondi con gli sparatutto. Non so te, ma col mouse farei parecchia fatica a lanciare hadoken a ripetizione