Pagina 1 di 1

Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mar 30 mar 2010, 19:15
da mordecai
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere qual è il migliore joystick compatibile con linux.
Il mio obiettivo è quello di giocare a giochi come street fighter quindi generalmente picchiaduro,no giochi di auto o aerei.
Avete qualche consiglio da darmi?Come posso fare per i driver?
grazie :)

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mar 30 mar 2010, 20:18
da Toni
ciao

ricordo che tempo fa per pochi euro comprai un adattatore usb - controller ps2 , perfettamente supportato da linux !

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mar 30 mar 2010, 22:10
da odiusseus
il raptor logiteck è compatibile come pure (mi spiace dirlo) il joipad Xbox 360 usb per win.

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mar 30 mar 2010, 22:18
da Blallo
vuoi vedere se va una cosa del genere per caso? :D
http://video-game-central.com/xbox-360- ... stick.html

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mar 30 mar 2010, 23:47
da phobos3576
mordecai ha scritto:Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei sapere qual è il migliore joystick compatibile con linux.
Il mio obiettivo è quello di giocare a giochi come street fighter quindi generalmente picchiaduro
Se posti una domanda del genere sui forum destinati ai picchiaduro ti rispondono che la soluzione migliore in questi casi è usare il mouse; effettivamente, per quel tipo di giochi il mouse permette velocità di reazione che non si possono assolutamente ottenere con un joystick.

Comunque, con i kernel recenti il supporto di joystick e gamepad vari è migliorato notevolmente; la cosa importante è configurare tutto il possibile nella sezione apposita del kernel stesso.
A titolo di esempio, l'altro giorno ho preso in prestito una sorta di gamepad che mio fratello usa su Windows; l'ho collegato ed è stato rilevato perfettamente. Tutte le leve e i pulsanti sono funzionanti e vengono mostrati anche nel centro di controllo di KDE (Tastiera e Mouse - Joystick).

Immagine

Advanced Pad PC 10000GS http://www.vidis.com

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mer 31 mar 2010, 10:46
da nyquist
Tempo addietro avevo provato il Logitech Dual Action su Slackware 12.2 e funzionava bene senza fare nulla... Ora però non ricordo se funzionavano anche le levette centrali (analog)...

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: mer 31 mar 2010, 23:10
da 414N
phobos3576 ha scritto:Se posti una domanda del genere sui forum destinati ai picchiaduro ti rispondono che la soluzione migliore in questi casi è usare il mouse; effettivamente, per quel tipo di giochi il mouse permette velocità di reazione che non si possono assolutamente ottenere con un joystick.
:?: :?: :?: :?:
Forse ti confondi con gli sparatutto. Non so te, ma col mouse farei parecchia fatica a lanciare hadoken a ripetizione :D

Re: Miglior Joystick compatibile con linux

Inviato: gio 1 apr 2010, 14:50
da phobos3576
414N ha scritto:Forse ti confondi con gli sparatutto. Non so te, ma col mouse farei parecchia fatica a lanciare hadoken a ripetizione :D
In effetti, mi sono confuso con gli sparatutto; negli ultimi anni ho un po abbandonato il mondo dei giochi, per cui ...