Ciao ragazzi...
<BR>
<BR>Ora che vi scrivo ho gia ordinato un bel <!-- BBCode Start --><B>US.Robotics</B><!-- BBCode End --> tutto bello hardware da 22euro che mi arriverà a fine settimana....però comunque vorrei imparare una cosa...
<BR>
<BR>Ho formattato il pc di mio zio e visto l´uso che ne fà avevo pensato che si sarebbe trovato meglio con <!-- BBCode Start --><B>linux</B><!-- BBCode End --> e gli ho installato <!-- BBCode Start --><B>Mandrake 10.1</B><!-- BBCode End -->.
<BR>A parte un problema con il rilevamento di una stampante <!-- BBCode Start --><B>hp deskjet 3845</B><!-- BBCode End --> più o meno funziona tutto....a parte il modem.
<BR>
<BR>Inizialmente nn ne voleva sapere di rilevarlo...mi ha mandato su linmodems.org ed io ci sono andato....sono andato su <!-- BBCode Start --><B>linuxant.com</B><!-- BBCode End --> ed ho scoperto che quei mer*oni hanno rilasciato si dei driver per chipset conexant, ma vogliono 14euro per la versione non limitata a 14.4k.....vabbè in qualche modo ho trovato qualche seriale per qualche cosa ed ho riprovato a configurare il modem.
<BR>
<BR>Ho scaricato <!-- BBCode Start --><B>hsfmodem-7.18.00.02full_k2.6.8.1_12mdk-1mdk.i586.rpm</B><!-- BBCode End --> e l´ho installato, dopodichè ho eseguito <!-- BBCode Start --><B>hcfconfig</B><!-- BBCode End --> ma non mi ha trovato nessun modulo caricato nel kernel (da quel poco che ho capito dai laconici messaggini che mi ha dato...).
<BR>Ho anche notato "da <!-- BBCode Start --><B>hcfconfig --dumpdiag</B><!-- BBCode End --> che la directory del dispositivo (che dovrebbe essere /dev/ttySHCF0 o un suo link simbolico in /dev/modem) non esiste (e neppure /dev/modem).
<BR>Ho provato a configurare kppp ma non trova il modem e si pianta ad "inizializzazione modem"....
<BR>
<BR>Qualcuno di voi ha risolto questa cosa?
<BR>Ho sbagliato o tralasciato di fare qualcosa nell´installazione del pacchetto?
<BR>Ci sono altri driver che si possono usare? Magari con licenze un po´ più dignitose...
<BR>Grazie!!!!
<BR><br>
conexant hsf modem & linuxant & mandrake 10.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Ho installato anche l´US Robotics ma nn è cambiato niente...me lo vede come periferica sconosciuta e nn ci posso fare niente....ho postato su mandrakeitalia.org che magari trovo qualcuno che ha avuto problemi simili...qui mi sa che siam tutti troppo affezionati alla slack 
<BR>
<BR>Il post è <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.mandrakeitalia.org/modules/n ... 33&forum=6" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> se a qualcuno dovesse interessare...
<BR>
<BR>Bye bye<br>
<BR>
<BR>Il post è <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.mandrakeitalia.org/modules/n ... 33&forum=6" TARGET="_blank">QUI</A><!-- BBCode End --> se a qualcuno dovesse interessare...
<BR>
<BR>Bye bye<br>
-
MrIncredible
- Linux 0.x

io quel modem (meglio il chipset conexant hsf ) ce l´ho nel portatile e con SuSE 9.0 funziona a 14k
<BR>con il kernel 2.6.x NON c´è modo di farlo andare....
<br>
<BR>con il kernel 2.6.x NON c´è modo di farlo andare....
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
infatti per ora ho rinunciato....mio zio ha rivoluto xp sp2....che palle :°°°
<BR>
<BR>Spero migliori la situazione fra qualche tempo...cosi riprovo a mettergli mdk<br>
<BR>
<BR>Spero migliori la situazione fra qualche tempo...cosi riprovo a mettergli mdk<br>
bhe ragazzi non so che dirvi a me sul desktop con un modem us robotics con diverse distro linux andava a meraviglia ed ora sul laptop con slackware roxo anke col modem interno.<br>