masterizzatore dvd

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

masterizzatore dvd

Messaggioda samiel » lun gen 17, 2005 10:33

Ho un cd di canzoni protetto, risale a un paio di anni fa <BR>quando facevano tentativi del genere. Sotto Windows <BR>Nero non riesce a copiarlo, devo usare CloneCD. Invece, <BR>con K3B nessun problema, vede il cd misto tracce wav e dati <BR>e lo copia tranquillamente. <BR>Ai DVD devo ancora darmi. <BR>Grazie dell´indicazione, ma perché l´indice non lo copia?? <BR>Ciò significa che non puoi scegliere, ad es, le varie lingue? <BR> <BR>M.<br>

LxS
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

masterizzatore dvd

Messaggioda LxS » lun gen 17, 2005 11:06

no non significa che non puoi scegliere le varie lingue o sottotitoli significa solo che non hai l´interfaccia grafica per poterlo fare ossia non hai la pagina del menù del DVD... in pratica infili il dvd e ti parte subito il film per fare le variazioni tipo audio o sottotitoli devi farlo dal telecomando del playerdvd (se ci fai caso su tutti i telecomandi dei dvd troverai tasti tipo audio e sottotitoli premendo quei tastini potrai cambiare a tuo piacimento) comunque usando lxdvdrip ti consiglio di lasciare solo audio italiano e al massimo se ti occorrono i sottotitoli anche perchè di solito i dvd che si trovano in giro sono DVD9 (ossia dvd da 8,5 Gb) usando lxdvdrip tu comprimi il DVD9 in un DVD5 (ossia da 4,7 Gb) e se lasci tutto il dvd senza togliere il superfluo avrai un´immagine non buona. comunque lxdvdrip fa tutto da solo e ti da un buon livello di compressione/qualità se lasci solo l´audio italiano e al max i sottotitoli. <BR> <BR>bella<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

masterizzatore dvd

Messaggioda samiel » lun gen 17, 2005 13:22

Appena compro il masterizzatore DVD mi cimento, <BR>adesso il discorso è ancora tutto teorico. <BR>comunque grazie <BR> <BR>M. <BR> <BR>PS <BR>Ma bella cos´è? Il tuo nome? <BR>O il fatto che sei bella? :-P <br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

masterizzatore dvd

Messaggioda goodchild » lun gen 17, 2005 14:57

consigli per un masterizzatore dvd esterno? con interfaccia usb (visto che firewire non ce l´ho!) ... <BR> <BR>ciao, Luca<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

masterizzatore dvd

Messaggioda meritil » lun gen 17, 2005 17:23

Fatti il box esterno e il mastdvd normale, spendi molto meno e hai molta più qualità... <BR> <BR>Ciao :-] <br>

gimli
Linux 0.x
Linux 0.x

masterizzatore dvd

Messaggioda gimli » lun gen 17, 2005 17:37

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> <BR> 17-01-2005 alle ore 17:23, meritil : <BR>Fatti il box esterno e il mastdvd normale, spendi molto meno e hai molta più qualità... <BR> <BR>Ciao :-] <br> <BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> <BR> <BR>Mi intrometto...: com´è la storia del box esterno...? Perchè non ho più alloggiamenti e visto che anche io stavo pensando di comprare un masterizzatore dvd... <br>

LxS
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

masterizzatore dvd

Messaggioda LxS » mar gen 18, 2005 11:18

per quanto riguarda la storia del box esterno consigliato da meritil è un´ottima cosa... praticamente non è altro che un boxe esterno con interfaccia USB 2.0 che permette di alloggiare una periferica (5 1/4) tipo i normali masterizzatori DVD interni IDE o tramite adattatori anche un HD (3 1/2) di solito questi box si collegano al pc tramite porta usb e in più hanno anche bisogno di alimentazione 220V (comunque ho visto anche dei modelli che non necessitano di alimentazione esterna e prendono la "corrente" direttamente dalla usb) sinceramente non so come vadano con linux, non li ho mai provati, comunque in teoria dovrebbero andare alla grande... ci vorrebbe un temerario che facesse delle prove!!! ;-) <BR> <BR>bella <BR> <BR>P.S. bella = bella per tutti = un saluto :-] <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LxS il 18-01-2005 11:19 ]<br>