Squid

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 28 set 2003, 0:00
Contatta:

Squid

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Ciao a tutti,
<BR>ho bisogno di sapere se c´è qualche howto per configurare squid come proxy da un pc slackware direttamente connesso ad internet e se occorre fare anche un nat...
<BR>E´ la prima volta che mi trovo ad installare squid,vorrei sapere se è possibile filtrare con clamav il traffico di squid.
<BR>Grazie
<BR>
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Squid

Messaggio da useless »

se hai un proxy non hai necessità di fare il nat.
<BR>la configurazione di squid non è banalissima, avendo questo la bellezza di 115k di file di configurazione, xò x averlo funzionante mi pare che basti dichiarare gli ip che possono averci accesso, il resto lo puoi vedere poi con comodo.
<BR>
<BR>se sia possibile filtrare il traffico con clamav... la vedo una pazzia. sarebbe esosissimo in termini di potenza, e abbastanza inutile. se stai cercando di proteggere una rete windows, con un firewall o appunto un proxy direi che sei già a buon punto. stai dietro a windows update e non dovresti avere (troppi) problemi.<br>

Rispondi