ciao a tutti --- quale scheda video ?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Raban
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Raban » sab gen 15, 2005 16:39

Innanzitutto un saluto a tutti i fans di linux , sono un neo iscritto, e questo e´ il mio promo messaggio , spero quindi mi perdonerete evetuali errori dovuti ad inesperienza . <BR> <BR>Io lavoro in un´ azienda cosmetica , sto costruendo un database che gestisce le analisi microbiologiche , le autorizzazioni all´utilizzo di determinati materiali , tutta la parte relativa alle statistiche sul controllo qualita´ dei prodotti finiti . ed un archivio digitale di tutta la documentazione tecnica . <BR>Attualmente il tutto e´ basato su MySQL , Apache e PHP , il brutto e´ che sta roba gira su una macchina con windoz 98 ... ho quindi richiesto all´azienda l´acquisto di un server dedicato in cui installero´ linux . <BR>Siccome in materia di hardware sono un po´ poco aggiornato volevo qualche consiglio da parte vostra . <BR> <BR>Calcolate che questo servirino dovra´ far girare tabelle di qualche giga , le tabelle in cui archivio la documentazione tecnica infatti contengono campi blob <BR>con files di qualche mega dentro ... si fa presto quindi a raggiungere elevate dimensioni . <BR> <BR>io avevo pensato a un P4 s 775 con 2 hd uno dei quali da usare per i back up <BR>almeno un giga di ram e la scheda video ? <BR>Per la scheda video vorrei un vostro consiglio ... io pensavo alle nvidia perche´ mi sembra che il supporto driver sia buono ... se avete qualche consiglio ....<br>

slackberb
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggioda slackberb » sab gen 15, 2005 17:07

si ...non è male anche se io andrei su amd 64 con un sistema Gentoo o Slackware....però sono gusti... <BR> <BR>...per quanto riguarda la scheda video io ho Ati radeon ....dicono che hanno problemi ma a me sono sempre andate ...poi dipende che distribuzione devi mettere e il tuo grado di esperienza con Linux....(comunque vai su invidia) <BR>...... <BR> <BR> <BR><br>

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggioda syaochan » lun gen 17, 2005 23:57

Credo che x l´uso che ne dovrai fare, la scheda video nn sia un elemento critico ^_^ , comunque io ho avuto 2 GeForce e una Ati e problemi nn ne ho trovati (beh... uno si, il modulo della scheda TV cx8800 e quello nvidia nn si vogliono troppo bene ^___^ x cui se voglio vedere la TV devo rinunciare al 3D). <BR>xo´ nn credo che sul lavoro ti metterai a fare sfide a TuxRacer xcio´ la scheda video non e´ un problema, nel senso che ne puoi prendere anche una qualunque che non sia proprio Ati o nVidia ;-) <BR>x il uP vai su AMD che vai sul sicuro! <BR>ciao^^ <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: syaochan il 18-01-2005 00:03 ]<br>