tar: Child returned status 1

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Fandango
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Fandango » mar gen 18, 2005 16:24

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di qua e sono alle prese con l´installazione del modem alcatel speed touch usb su slackware 10.0! <BR>devo scompattare il file speedtouchconf-10-Nov-2004.tar.gz per poter andare avanti, quindi do il comando: <BR>tar xzvf speedtouchconf-19-06-2004.tar.gz <BR>ma si verifica un errore: <BR>------------------------------------------------ <BR>tar: Skipping to next header <BR>tar: Archive contains obsolescent base-64 headers <BR> <BR>gzip: stdin: invalid compressed data--crc error <BR> <BR>gzip: stdin: invalid compressed data--length error <BR>tar: Read 9613 bytes from speedtouchconf-10-Nov-2004.tar.gz <BR>tar: Child returned status 1 <BR>tar: Error exit delayed from previous errors <BR>--------------------------------------------------- <BR>sapete di cosa si tratta? grazie<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda useless » mar gen 18, 2005 17:15

file corrotto, prova a riscaricarlo.<br>

Fandango
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Fandango » mer gen 19, 2005 16:15

ciao..allora ho provato a riscaricare il file ma niente....Lo stesso problema!!! <BR>Lo salvo sul floppy da Windows e poi lo porto su linux. Mi sono accorto che quando lo copio dal floppy sull´hd di linux invece di chiamarsi speedtouchconf.tar.gz si chiama speedtouchconf.tar.tar! <BR>Centra qualcosa?<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda useless » mer gen 19, 2005 16:53

mah, non mi stupirei se windows riuscisse a rovinarlo... prova ad aprirlo con winrar/winzip su windows e vedere se riesci a estrarlo correttamente, prima e dopo il trasferimento.<br>

Fandango
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Fandango » mer gen 19, 2005 17:45

Ho provato...con winrar riesco ad aprirlo...il problema è su linux! <BR>comunque ho provato anche a trasferire il file tramite winscp sul computer di un mio amico su cui ho un account, e usando la sua shell con il putty riesco a scompattarlo senza che mi dia errori...!! Sarà qualche problema sul mio computer linux?? <br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggioda useless » mer gen 19, 2005 17:48

potrebbe essere colpa del floppy o del drive... prova a fare un crc/md5 prima e dopo il trasferimento.<br>

Fandango
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Fandango » mer gen 19, 2005 18:00

Scusa la mia ignoranza... :-P ma non ho idea di cosa sia!!!<br>

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda wasabi » mer gen 19, 2005 18:38

Il winrar su windows riconosce che è un formato compresso e ti rinomina il file... <BR>molto intelligente. Questa furbizia per conseguenza ti rinomina il file in .tar.tar; molto scemo! <BR>Fai cosi: segnati il nome esatto al momento di scaricarlo e quando poi riavvii linux rinominalo con quello che ti sei appuntato; se ricopi bene dovrebbe funzionare ...o almeno io facevo così! <BR> <BR>Altro problema può essere una questione di permessi; controllali ed eventualmente prova a scompattarlo da root... <br>

Fandango
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggioda Fandango » mer gen 19, 2005 19:16

ciao..ho provato a rinominare ma niente...comunque non è un problema di permessi faccio tutto da root.<br>