Ciao a tutti!
Ho aggiornato ieri KDE alla versione 4.9.5 tramite i pacchetti di alienbob.
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato in modo che non apparisse mai nel "Notificatore dispositivi". Ora quella voce è sempre grigia. È un peccato perchè avendo LILO su pendrive, mi tornerebbe comodo non farmi notificare ad ogni avvio quella chiavetta.
Qualcuno sa se c'è qualche altra strada oppure è semplicemente un bug non risolto?
KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- boh
- Linux 4.x
- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
- Contatta:
KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
-
- Linux 0.x
- Nome Cognome: Michele Barbiero
- Slackware: Current
- Contatta:
Re: KDE 4.9.5 - Dimentica dispositivo
Io sono su KDE 4.9.3 sempre di AlienBob. Dove trovi quell'opzione?
- boh
- Linux 4.x
- Contatta:
Impostazioni del notificatore di dispositivi, scheda "Dispositivi rimovibili". In basso c'è "Dimentica dispositivo" non cliccabile, almeno per me.
-
- Packager
- Nome Cognome: Luca De Pandis
- Distribuzione: macOS 10.13.3
- Contatta:
Non credo sia un bug.boh ha scritto:Ciao a tutti!
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato
Io sto con KDE di Slackware64 14.0 e il pulsante "Dimentica dispositivo" funziona solo quando seleziono un dispositivo presente nella lista di quelli scollegati. Quando seleziono uno attualmente collegato, il pulsante è disattivo.
- boh
- Linux 4.x
- Contatta:
hashbang ha scritto:Non credo sia un bug.boh ha scritto:Ciao a tutti!
Tutto è filato liscio, ma mi è sorto un piccolo dubbio legato ai dispositivi rimovibili: una volta c'era la possibilità di "dimenticare un dispositivo" collegato
Io sto con KDE di Slackware64 14.0 e il pulsante "Dimentica dispositivo" funziona solo quando seleziono un dispositivo presente nella lista di quelli scollegati. Quando seleziono uno attualmente collegato, il pulsante è disattivo.
Hai ragione. Non me ne ero accorto.
Non fa quello che pensavo purtroppo

Esiste ancora questa possibilità? Magari da qualche altra parte.
- 6C33C
- Packager
- Nome Cognome: Giorgio
- Slackware: 14.0 x86_64
- Kernel: 3.9.7
- Desktop: kde 4.10.4 ,razorqt
Prova a dare la spunta ad Abilita il Montaggio dei supporti rimovibili
poi vai su dispositivi scollegati e con la penna usb scollegata vedrai che ti darà la possibilità
dare la spunta sul dispositivo che avevi collegato e di cliccare su Dimentica dispositivo.
Però io ho provato ma se inserisco la pendrive la notifica dei dispositivi si apre ancora
Ora provo a riavviare......
Niente da fare secondo me non funzia
poi vai su dispositivi scollegati e con la penna usb scollegata vedrai che ti darà la possibilità
dare la spunta sul dispositivo che avevi collegato e di cliccare su Dimentica dispositivo.
Però io ho provato ma se inserisco la pendrive la notifica dei dispositivi si apre ancora

- boh
- Linux 4.x
- Contatta:
6C33C ha scritto:Prova a dare la spunta ad Abilita il Montaggio dei supporti rimovibili
Infatti non funziona! Quel tasto elimina solo il dispositivo dall'elenco, ma una volta ri-connesso, l'evento viene nuovamente notificato