Problemi con java plugin iced tea

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Problemi con java plugin iced tea

Messaggio da ilmich »

sono contento che hai risolto con la closed (che credo sia la cosa piu' importante per te) ma giusto per dire che nn ho avuto ancora modo di fixare il pacchetto e fare i test nella tua stessa situazione, ma io con la openjdk(io uso quella perchè ho necessita di sviluppo) e icedtea non riscontro nessuno dei problemi da te citati nemmeno con il browser piu' stralunato in giro (uzbl per la precisione).
per quanto riguarda la tua pagina a me qualcosa appariva, solo che c'ha messo cosi' tanto tempo(openjdk o applett java nn saprei dirti) che il browser ad un certo punto mi ha posto di fronte ad un bivio (killare o continuare) ed è stato piu' forte di me killare :D

appena risolto con il pacchetto openjre(spero di avere tempo nel week-end) faccio un test con la tua situazione e vi terro' aggiornati.
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Problemi con java plugin iced tea

Messaggio da joe »

Va bene grazie. Come forse avrai visto ho aperto un topic ad hoc per capire meglio come funzioni l'accesso a quel servizio e cosa serva poi per visualizzare il tutto senza problemi.
Detto questo aggiungo anche ho trovato un altro sito (geoportale nazionale) che invece mette a disposizione tutta una serie di cartine utili ai miei scopi e con funzionalità simili a quelle del primo sito che vi ho proposto. Quindi ecco, a volte la cosa più rapida è trovare un'alternativa altrettanto valida... Lascio comunque il topic riferito a quello strano plugin aperto, se non altro per la curiosità di capire.
Grazie della disponibilità e dei feedback.
Alla prossima! :)

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: Problemi con java plugin iced tea

Messaggio da ilmich »

per quanto riguarda l'oggetto del topic sto uploadando le modifiche(già che c'ero ho aggiornato chrome alla 25.x).. e per ora niente da segnalare..
l'ultimissima openjre + google-chrome 25.x non falliscono alcun test.

ciaup
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3789
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Problemi con java plugin iced tea

Messaggio da joe »

Ho fatto una prova ulteriore. Ecco i pacchetti installati:

Codice: Seleziona tutto

google-chrome: google-chrome-25.0.1364.172-i386-1sl
icedte-web: icedtea-web-1.3.1-i686-1sl
openjre: openjre-7u17_b02-i486-2sl
Il java test del sito oracle continuava a non funzionarmi. Alla fine mi è venuto in mente di disabilitare le vari estensioni che avevo aggiunto al browser.
E magicamente ecco che il test ha funzionato riportando la versione di java ecc..
Ho poi riattivato l'estensione:"HTTPS Everywhere". E riprovando il test questo fallisce nuovamente, non mi viene mostrato nulla nel riquadro sul sito oracle.

Pertanto diciamo che l'estensione in questione intralcia in qualche modo il regolare funzionamento di java.
Questo però non accade se invece sostituisco openjre + icedtea-web con la jre closed source di oracle.

Spero con questo di aver risposto almeno in parte ai dubbi che avevo manifestato.
Se avete ulteriori commenti dite pure come al solito. :D

Alla prossima!

Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Problemi con java plugin iced tea

Messaggio da ZeroUno »

oracle o open java usano configurazioni diversi ($HOME/.java e $HOME/.icedtea), tra cui l'import dei certificati. Sarebbe da vedere se nel keystore standard di openjre ci sono gli stessi certificati di oraclejre.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi