Pagina 1 di 1

[Risolto] Cercasi tablet compatibile con Linux

Inviato: sab 12 mag 2018, 15:43
da al98murru
Salve a tutti.

Vorrei cambiare il mio tablet, in questo momento posseggo un'Acer Iconia W4, che è ormai troppo lento per l'uso che ne faccio, oltre al fatto che molte app del suo store di applicazioni non vengono aggiornate da un pezzo.

Perciò i 2 possibili candidati sono, il Surface Pro 3 (di seconda mano) e il Teclast Tbook 16 power(nuovo). Il primo so per certo che è compatibile con linux in quanto ho visto "1001 video" su youtube in cui viene mostrato con a bordo le più svariate distribuzioni linux. Mentre il secondo è un tablet cinese con ottime recensioni che nasce con 2 sistemi operativi a bordo, Androidx86 e Windows 10.

E a questo punto la grande domanda domanda è: ci sarebbe modo di far girare Slackware sul Teclast come terzo sistema operativo, reperendo tutti i driver necessari?

Ovviamente se avete qualche altro buon suggerimento per un tablet in cui è presente questa possibilità (con una diagonale minore di 12.3", e reperibile nuovo o usato attorno ai €300) vi invito a segnalarmelo. Grazie in anticipo

Re: Cercasi tablet compatibile con Linux

Inviato: mer 8 ago 2018, 19:10
da al98murru
Alla fine l'ho trovato.
Ho preso un Cube Mix Plus, ci avrei voluto installare Slackware con gnome 3, ma Dlackware (il progetto per installare Gnome3 su Slackware) è troppo sperimentale e Slackware non è esattamente la distro più touch friendly in circolazione, visto che ha molte operazioni che richiedono di essere svolte da riga di comando,cosa che senza la tastiera, sarebbe poco pratico fare.

Alla fine ho optato per installare Opensuse Tumbleweed su quella macchina, e il 90% del sistema operativo funziona out off the box, a parte qualche piccola noia che provvederò a informarmi su come risolvere quanto prima.