Segment fault e altro

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 339
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Segment fault e altro

Messaggio da Linpassion »

Ciao ieri mi è successo una cosa strana. Decido di installare kde5 da xfce, apro il disco e d a root lancio ./install-packages per l'installazione personalizzata (premetto che ho deselezionato solo calligra e altri 2-3 programmi). Oltre che non li installa, mi va in segment fault fottendo l'xorg, e di conseguenza il server x non partiva più.
Se dovessere riaccadere come si risolve il problema? L'applicazione per la configurazione di xorg non era riconosciuta, se lanciavo xwmconfig e selezionavo xfce poi start x o startxcfe non funzionava niente, ottendendo solo errore sull xauth.
Al momento ho messo su un'altra distro di emergenza.

Rispondi