Struttura del kernel

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: ven 4 feb 2005, 0:00
Località: Adria (RO)

Struttura del kernel

Messaggio da mesillo »

Ciao raga... qualcuno di voi sa consigliarmi un testo-documento che spieghi bene la struttura del kernel Linux?
<BR>Grazie.<br>

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Struttura del kernel

Messaggio da rob »

intanto spulciando il kernel con make menuconfig ti potresti fare già un´idea della struttura... devo riconoscere che il tree del 2.6 è ben più pulito del 2.4, un po´ più caotico... comunque in /usr/src/linux/Documentation puoi trovare tantissima roba da studiare
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

ag
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 113
Iscritto il: ven 21 gen 2005, 0:00

Struttura del kernel

Messaggio da ag »

http://www.linuxhq.com/guides/TLK/tlk.html
<BR>
<BR>sia questo sito che questo documento sono fatti molto bene..
<BR>il problema è che è in inglese...<br>

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 169
Iscritto il: ven 4 feb 2005, 0:00
Località: Adria (RO)

Struttura del kernel

Messaggio da mesillo »

Grazie raga... l´inglese non è il mio forte... comunque proverò a capire!<br>

Avatar utente
gallows
Staff
Staff
Messaggi: 3471
Iscritto il: lun 20 set 2004, 0:00
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Località: ~/
Contatta:

Struttura del kernel

Messaggio da gallows »

in caso dai un occhiata qui:
<BR>http://a2.swlibero.org/a264.html
<BR>
<BR>;)<br>

Rispondi