In certi "ambienti" linux non è benvenuto

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

In certi "ambienti" linux non è benvenuto

Messaggio da sunreal »

Mi sono accorto che sia con firefox che con konqueror in un paio di siti "finanziari" non riesco a navigare correttamente anzi alcune pagine proprio non si aprono o mi danno errore, ho anche provato cambiare identificazione browser e ho messo explorer ma non cambia niente, con win anche con firefox senza nessuna identificazione particolare vado che è una meraviglia. Cosa si può fare?. Caio.

FiNeX
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da FiNeX »

usano plugin particolari? ad esempio java?

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

Non lo so e non so se c' è un modo per saperlo comunque su firefox linux ho abilitato e testato java.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

Non credo che ilo problema sia java xchè addirittura quando cerco di accedere a delle sezioni del sito per le quali serve loggiarsi o mi rifiuta la connessione (ovviamente io ho le password) o nella schermata precedente a quella del login mi dice che i documenti eventuali (dei .pdf) non sono al momento disponibili. Solo che se esco da slack e mi connetto con win c'è tutto. ?!?!?!

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Ti posso dire che il servizio di informazioni personali-sportello web della mia università (la Sapienza) è inaccessibile con qualsiasi os diverso da windows, poichè è progettato in modo da utilizzare i controlli ActiveX. Inoltre la maggior parte dei moduli è in formato doc.
I miei prof. insegnano dal primo giorno ad usare GNU/Linux e l'università invece ci obbliga a non farlo...

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

Oggi ho scoperto che con mozilla invece riesco ad entrare anche se in maniera un po' meno lineare ma entro, forse c'è qualche impostazione o modo di lavorare di firefox o konqueror che impedisce l' apertura delle pagine.

Alex64
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Alex64 »

leo410me ha scritto:Oggi ho scoperto che con mozilla invece riesco ad entrare anche se in maniera un po' meno lineare ma entro, forse c'è qualche impostazione o modo di lavorare di firefox o konqueror che impedisce l' apertura delle pagine.
Fino a una settimana fa per fare l'estratto conto del conto corrente dovevo usare Windows ... non a causa di ActiveX ma della Java virtual machine.

Anche usando Exploder, dovevo disabilitare la JVM di Sun ed attivare quella Microzoz ...

Fortunatamente l'hanno rifatto e adesso ci entro da Linux :D

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Controllate dentro ~/.mozilla/plugins se esiste il link alla libreria per le applet java...

lrwxrwxrwx 1 meritil users 50 2005-06-30 12:35 libjavaplugin_oji.so -> /usr/lib/java/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

Senza questo link alcuni siti scazzano..

Ciao :D

ps: in caso per crearlo..

cd ~/.mozilla/plugins [invio]
ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so [invio]

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Consiglio pratico: scaricati opera come browser e vedrai che:
1) tutte le pagine le vedi come usando win (konqueror mostra dei formati strani di pagina bho)
2) e' piu veloce sia di firefox che konq
3) sono sicuro al 100% che potrai vedere tutte le pagine che vuoi (e dimmi se ho detto una cazzato o la verita ;) )

link per scaricarlo
http://www.opera.com/
Ultima modifica di first il lun 4 lug 2005, 22:58, modificato 1 volta in totale.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

ho tolto il quote ;)
Ultima modifica di gallows il lun 4 lug 2005, 23:03, modificato 1 volta in totale.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

first non fare riferimenti a siti "vietati" grazie :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

Lorys ha scritto:first non fare riferimenti a siti "vietati" grazie :)

tolto il riferimento a siti "vietati", non credevo che potesse disturbare

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Figurati potevi lasciarlo, tanto tutti lo conoscono, era solo un avviso da buon moderatore :wink:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi