jre di sun come ottimizzarlo?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
first
Linux 3.x
Linux 3.x

jre di sun come ottimizzarlo?

Messaggio da first »

Ciaa a tutti, premessa: prima di slack usavo win98 che ha ancora installata la virtual machine java di microsoft. Io gioco spesso su yahoo giochi a pool (ps se qualcuno vuole partecipare gestisco una lega di pool su yahoo http://www.ilgessetto.com siete ben accetti :) ). Dicevo gioco spesso a pool e il gioco e un applet java. su slack ho installato jre 1.5

ok la domanda ora :D

1) in win98 l'applet me lo scaricava in una directory la prima volta che sono entrato e cosi facendo, le volte successive che entravo non dovevo riscaricarla come posso fare la stessa cosa usando la slack?
2) in win98 potevo aprire anche 5 o 6 stanze gioco (leggasi applet) e non si impallava mentre con slack diventa tutto lentissimo
3) come posso cambiare i font di default dell'applet?
4) ce un qualche modo per velocizzare jre visto che a me nn serve programmare in java ma solo usare applet

Grazie a tutti

Ps se il mio invito prima a partecipare alla mia lega suona come pubblicita o spam vi prego di dirmelo che modifichero subito il messaggio ricordando comunque che quella lega e senza fini di lucro etc etc

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Perchè tutti i siti che usano java, non sanno neanche cosa sia jre 1.5, se propio non sopporti la situazione nella quale versi :? fai un downgrade alla 1.4

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kyakan »

La 1.5 di java è piu o meno uguale alla 1.4 (anche se il compilatore ha avuto un drastico cambiamento) ..
In ogni caso la JRE è solo la virtual machine.. dovrebbe essere anche ottimizzata al massimo per l'esecuzione (in teoria) quindi non puoi farci molto.
Una cosa che puo incidere e se non hai sull'HD abilitato il DMA ...

A me comunque gli aplet li scarica una volta sola, io uso firefox

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

e come faccio a controllare e nel caso abilitare il DMA e cosa e?
grazie in anticipo

first
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da first »

kyakan ha scritto:
A me comunque gli aplet li scarica una volta sola, io uso firefox
Si succede anche a me usando sia opera che konqueror se giro un po e dopo ritorno al sito dove c'e' l'applet non deve riscaricarla.Il problema e che quando spengo il pc e riavvio e ritorno nel sito dove risiede l'applet lo riscarica

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kyakan »

# hdparm /dev/hda
/dev/hda:
multcount = 16 (on)
IO_support = 0 (default 16-bit)
unmaskirq = 0 (off)
using_dma = 1 (on) < -------------------
keepsettings = 0 (off)