E se dessimo a Cesare quello che e' suo?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
E se dessimo a Cesare quello che e' suo?
Sto' seguendo su alcune riviste lo sforzo che R. Stallman sta' facendo per far capire alla gente l'importanza del suffisso GNU a linux, ( http://www.gnu.org/gnu/linux-and-gnu.html ).
Trovandomi d'accordo con la filosofia GNU, e ritenendo giusto che e' importante diffondere i principi GNU (accessibilita' del codice, diffusione delle idee, .....) chiedo all' amministratore (Lorys?), se possibile, di adeguare i riferimenti a Linux in GNU/Linux.
Grazie.
P.S. Mi piacerebbe anche sapere l'opinione degli altri riguardo la filosofia GNU.
Trovandomi d'accordo con la filosofia GNU, e ritenendo giusto che e' importante diffondere i principi GNU (accessibilita' del codice, diffusione delle idee, .....) chiedo all' amministratore (Lorys?), se possibile, di adeguare i riferimenti a Linux in GNU/Linux.
Grazie.
P.S. Mi piacerebbe anche sapere l'opinione degli altri riguardo la filosofia GNU.
Sono d'accordo. Prima non ci facevo caso e parlavo generalmente di Linux. Poi ho capito che Linux è solo indentificativo del kernel, ma dietro ci sono tantissime persone in primis Stallman che con il suo contributo a dato vita a GNU. Inoltre mi sembra guisto nei confronti di quelle persone che spendono il loro tempo, creando programmi eccezionali, per puro spirito di libertà.
- TheSnowBoarder
- Linux 1.x

- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
ma guarda, secondo me è sbagliato uguale, bisogna chiamarlo gnu/linux..TheSnowBoarder ha scritto:Sono daccordissimo sulla questione,
anzi io sono ancora un po' più estremista, ed un sistema GNU / Linux
lo chiamerei direttamente GNU e basta.
la gestione dei device e tutto il resto è compito di linux e funziona in modo diverso da come dovrebbe funzionare su un sistema gnu "puro" (con il kernel hurd).
@ico
eh, quello lo so.. intendevo: "ci stanno lavorando per renderlo competitivo?" :P
-
kernelpanik
- Linux 0.x

- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Gnu/Hurd, a quanto ne sappia è in sviluppo da almeno una ventina d'anni... per quel che riguarda la questione competività... bhè io fossi in voi lo proverei cercando di entrare nella vera ottica di quel sistema... essere accattivante graficamente, avere il supporto per la macchinetta del caffè via usb, o parlare non rientrano a mio avviso nell'essere competitivo... rientra semmai nella "veste femminile" di un sistema (che cavolo scrivo non lo so... speriamo che abbia fatto capire il mio pensiero...)