scheda tv digitale per linux ?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

scheda tv digitale per linux ?

Messaggio da kobaiachi »

ultimamente ho visto che sono uscite delle schede per vedere la tv digitale direttamente sul computer , sfortunatamente tutte compatibili con il sistema operativo della casa di Redmond
sapete se esiste qualche modello di tali schede che riesce a girare anche sotto il nostro amato pinguino ( magari sudando un po ) ?
difatti quando un annetto fa cercai di installare i driver per la scheda tv analogica fu una bella lotta e suppongo che con le schede digitali comunque ci sia da sudare .

voi che dite ?

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

che mi pongo la stessa domanda da molto... in particolare ne vorrei una che permette anche di leggere le smartcard in modo da poter vedere i canali crittati. any ideas?

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

Su http://www.linuxtv.org ci sono i driver per svariate schede digitali sia SAT che terrestri. Li trovate anche un'elenco delle schede compatibili.
Per quanto riguarda il DVB-S sono supportate tutte le piu' in voga (SS2 et simila).
Rispondendo a Useless ..... la cosa e' ardua, per adesso bisogna trickare con vdr e svariati plugin non troppo legal :-)

antofrage
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da antofrage »

se può essere d'aiuto io ho comprato una cinergy 1200 e va alla grande con xine! :lol:
per quanto ne so se utilizzi mplayer dovrebbe funzionare ugualmente :wink:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

scusate la mia ingoranza ma cos'è il dvb-s che differenza c'è tra dvb-s , dvb-c, dvb-t , e l'atsc ?

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ok dopo un po di navigazione nel sito ho iniziato a capirci qualcosa allora dvb-s (satellitare) , dvb-t(terrestre) dvb-c (cavo )?
giusto ?

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

Tutto giusto!!
Inoltre tieni presente che se hai un kernel 2.6 i driver sono gia' compresi, per kernel 2.4, invece, devi scaricarli e compilarli.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

stavo adesso sul sito della terratec a vedere le schede cinergy vedo pero che questo tipo di schede necessita comunque di un segnale ottimale (almeno questo dicono le specifiche ) io volevo provare il digitale propio perche la normale tv non la vedevo propio nitida mtv e iitalia 1 erano piu le volte che non si vedeva niente che quelle poche volte che si riusciva a vedere qualcosa .
non vorrei spendere un centinaio di euro e poi ritrovarmi nella condizione iniziale
ma loro che intendono per "ricezione del segnale ottimale"

Rispondi