Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
PORT STATE SERVICE VERSION
37/tcp open time?
113/tcp open ident OpenBSD identd
Scusate, non è che sapete come posso chiudere la porta 113, stoppando quel demone credo, quello di OpenBSD.. avevo sbagliato nell'installazione, e lo ho messo come servizio che si starta all'avvio.. se riuscite a dirmelo mi fate un grande favore.
Invece la porta 37, che li dice "time?" cosa puo essere? Centra qualcosa col tempo? é possibile chiuderla o è indispensabile?
Grazie a tutti!
tra le porte ben note del tcp
ho trovato :
|--------|-------------|------------------|----------------------|
| 37 |TIME |time |tempo |
| 113 |AUTH |auth |servizio di |
| | | |autenticazione |
la prima potrebbe essere relativa all'uso del tempo in rete ?
tipo sincronizzazione temporale di due macchine mediante l'uso dell' NTP ?
comunque ho notato che la ho aperta anche io
ps è solo un ipostesi fatta sulla base di vaghi ricordi quindi potrebbe essere una cantonata Mostruosa ( ma adesso mi sa che mi vado a fare un ripassino veloce )
e come si potrebbe chiudere la 113?
O meglio, ragazzi avete presente che alla fine dell'installazione di slackware, ti chiede quali servizi si voglia che vengano lanciati all'avvio, ecco, sapete come posso modificare quell'elenco? Grazie