Pagina 1 di 1

emulazione git in php

Inviato: mer 7 dic 2011, 9:13
da ZeroUno
Salve.

Ho un hosting che mi offre spazio web e sopra ci voglio mettere qualche mio sitarello che però è in fase di sviluppo e lo gestisco con git.

Ammetto di non aver provato ancora, ma non credo che l'hoster mi consenta di utilizzare il modulo mod_dav di apache, né suppongo che sul server ci sia installato (e accedibile con 'exec' di php) il pacchetto git.

Pensavo quindi se ci fosse qualche programma in php che emuli git, tipo
/git.php?init
/git.php?commit
/git.php?pull
...
...

Qualcuno ne conosce?

Re: emulazione git in php

Inviato: mer 7 dic 2011, 11:15
da ZeroUno
wow che buco di sicurezza!!!!!!!!

la funzione 'exec' di php è abilitata; ho accesso completo al filesystem del server (con permessi di utente semplice, chiaro).

Ho compilato git sulla mia macchina (con -static e --prefix=/miahome) e funziona :-D

Re: emulazione git in php

Inviato: mer 7 dic 2011, 16:45
da masalapianta
se hai exec() volendo puoi pure scriverti una shell con js+php usabile da web (ma quasi sicuramente gia ne esiste almeno una)

Re: emulazione git in php

Inviato: mer 7 dic 2011, 22:32
da ZeroUno
masalapianta ha scritto:se hai exec() volendo puoi pure scriverti una shell con js+php usabile da web (ma quasi sicuramente gia ne esiste almeno una)
esiste web-console, ma dovrebbe servire l'accesso all'httpd.conf perchè è scritto in perl ma non deve essere eseguito con mod_perl di apache ma proprio con /usr/bin/perl e a quanto sembra il .htaccess non è sufficiente per le direttive da metterci.

Comunque si, ne ho improvvisata una. 2 righe di html (<form> <input>..) e 2 righe di php (exec di $_POST[..]).

Purtroppo ho un problema con git-remote-http (il backend che gestische git push http://) che non riesco a compilare staticamente perchè per le chiamate di rete (getaddrinfo, gethostbyname ecc) necessarie per l'http vanno utilizzate quelle presenti nelle glibc di sistema.

Re: emulazione git in php

Inviato: gio 8 dic 2011, 13:01
da shark1500
Avevo scritto qualcosa tempo fa. Sono andato a spulciare tra le mie cose e ho ancora una versione! Risale ad un anno fa (pensavo di piu`), e fa proprio quello che vuoi fare tu.
Non mi ricordo assolutamente NULLA di come funzionava, pero` funzionava (penso ;-)). Se vuoi posso inviartela o farci un repo git e poi la migliori.

Comunque se non ricordo male non avevo tenuto conto di alcuni problemi di sicurezza. Essenziamlente chiunque dopo puo` pushare nel tuo repository, quindi il file php tienilo "nascosto".

Re: emulazione git in php

Inviato: ven 9 dic 2011, 8:57
da ZeroUno
Manda.
Comunque metterci una password non dovrebbe essere difficile... basta un .htaccess no?

Re: emulazione git in php

Inviato: ven 9 dic 2011, 15:40
da ZeroUno
Git compilato su slackware 13.1 non staticamente funziona benissimo (13.1 ha glibc 2.11.1, il server ha 2.11.2)