Pagina 1 di 1

pulizia di un repository git

Inviato: mer nov 04, 2015 14:14
da conraid
Ho tutti gli slackbuild in git, che poi metto anche su github, così da avere un minimo di storia dell'evoluzione, etc... ora però mi sono accorto, cosa ovvia, che è esageratamente grande la cache di git, anche se le directory sono meno, tipo 37mb contro 11mb.
Cosa posso fare per pulire la cache? Varie istruzioni trovate in rete o mi consentono di toglere un paio di mb o son troppo complicate, tipo andare a trovare tutti i commit vecchi, etc... esiste un comando, o una serie di comandi, che fa pulizia?
Per il futuro, quando faccio un delete e voglio togliere le cose anche dalla cache, come posso fare?

Re: pulizia di un repository git

Inviato: mer nov 04, 2015 14:38
da ponce
quando mi e' capitato di voler fare un po' di pulizia ho usato "git gc"

https://git-scm.com/docs/git-gc

Re: pulizia di un repository git

Inviato: mer nov 04, 2015 15:03
da conraid
gc anche con l'opzione --aggressive mi ha permesso di passare da 39mb a 37mb, siccome vedo nel "package" che ci sono riferimenti a commit ormai inutili, tipo pacchetti che non ho più, etc... vorrei eliminarli definitivamente. Mi sa che faccio prima a creare un nuovo repository pulito :/

Re: pulizia di un repository git

Inviato: ven dic 25, 2015 16:31
da RedSkull92
conraid ha scritto:gc anche con l'opzione --aggressive mi ha permesso di passare da 39mb a 37mb, siccome vedo nel "package" che ci sono riferimenti a commit ormai inutili, tipo pacchetti che non ho più, etc... vorrei eliminarli definitivamente. Mi sa che faccio prima a creare un nuovo repository pulito :/

Hai dato una occhiata qui ?
http://jedidjah.ch/code/2014/8/28/purge ... t_history/

Re: pulizia di un repository git

Inviato: dom dic 27, 2015 14:48
da conraid
Son passato da 41 a 38Mb (quando il repository effettivo è meno di 10), purtroppo però poi non mi trasmette le modifiche su github, forse dovrei agire anche direttamente lì. Però già meglio, grazie.