wordpress plugin

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

wordpress plugin

Messaggio da conraid »

Ho sviluppato un plugin per wordpress, e mi servirebbe qualcuno che lo provi e mi dia pareri, suggerimenti, critiche, etc...

il plugin è davvero bischero, in pratica converte la notazione markdown per le note in html.
In jetpack c'è il modulo markdown, che fa la stessa cosa, ma non solo per le note, quindi ho creato questo plugin.
Il codice son due righe di regex alla fine.

L'ho fatto perché mi è stato chiesto, e siccome volevano i pulsanti, ho aggiunto pulsanti all'editor testuale e visuale, e già che c'ero l'ho messo disponibile in gpl

Se vi va di provarlo
https://wordpress.org/plugins/blank-footnotes/

Qui la documentazione di markdown jetpack
https://en.support.wordpress.com/markdo ... reference/

Ce ne sono anche altri, e forse migliori, ma nessuno riusciva a fare quel che mi è stato chiesto e cioè:
- compatibilità con markdown
- pulizia del codice in stampa e pdf
- facilità di memorizzazione

Naturamente questo converte e basta, non fa alcun controllo, quindi posizione e numero della nota spetta all'utente di farli corretti.

Rispondi