PDF Slackware for dummies non stampabile ?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Giulioz
Linux 0.x
Linux 0.x

PDF Slackware for dummies non stampabile ?

Messaggio da Giulioz »

Ciao a tutti,
ho scaricato il file pdf di "Slackware for dummies" terza edizione e mi capita questa cosa curiosa: non riesco a stampare (ne' a fare nulla, copa, incolla, ...) la pagina numero 189; per intenderci quella che comincia con: "Ad esempio, se vogliamo escludere...".
Qualsiasi cosa faccia su questa pagina mi dice: "... . Nota non valida".
A nessuno e' capitato questo ?
Grazie in anticipo, saluti
GG

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si su Windows sembra che quella pagina abbia problemi in stampa! C'è un post in cui qualcuno aveva modificato il PDF per rendere stampabile quella pagina su Windows, ma non riesco a trovarlo! :roll:

holer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da holer »

ho anche io lo stesso problema su una macchina windows...

Giulioz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Giulioz »

gohanz ha scritto:Si su Windows sembra che quella pagina abbia problemi in stampa! C'è un post in cui qualcuno aveva modificato il PDF per rendere stampabile quella pagina su Windows, ma non riesco a trovarlo! :roll:
Grazie mille, provero' a cercarlo; io ho caricato la pag su un ocr, l'ho fatta riconoscere (anche se mi ha dato degli errori) e l'ho poi salvata in pdf e stampata, ma penso ci sia qualche metodo piu' semplice...
Grazie ancora
GG

d3v1D
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Devid Antonello

Messaggio da d3v1D »

Eccolo... speravo che Samiel aggiornasse il PDF ufficiale,
così nessuno avrebbe avuto più problemi...
Comunque ecco il link:
ftp://s4dcover:s4dcover@85.18.21.49/S4d3.pdf

Happy S4D!!! :D

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Sto preparando una revisione,
spero che non abbia più questo problema

M.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

io ho risolto dando alla stampante "stampa solo le pagine pronte"
il che ho aspettato un bel po prima che sia stata pronta, ma poi sono riuscito nell impesa.

CV
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da CV »

Oggi mi sono recato in una copisteria con la mia usb nel taschino. Sul supporto la sera prima avevo copiato S4d, nella convinzione che l'indomani sarebbe stato il più bel giorno della mia vita: S4d su materiale cartaceo da leggere, gustare e conservare accanto alla mia Treccani. Così, con la convinzione che nulla oggi avrebbe potuto andare storto, ho presentato il prezioso carico alla signorina che l'ha preso in consegna e gentilmente inserito nell'alloggiamento che gli è consono. Tanto è stato il mio stupore quando la commessa mi ha liquidato con un laconico "il documento non è stampabile". Ho pensato che finalmente avevo incontrato qualcuno più caprone di me in ambito informatico, così non volendo infierire sulla poverina ho ribattuto con un 'divertito' "non è possibile". Ahimè, la ragazza purtroppo non stava scherzando: il documento era stato stampato per metà. Il sangue in un primo momento mi si è gelato, non riuscivo più a parlare e avevo ormai destato le preoccupazioni della mia interlocutrice che ormai si preparava a dover sgomberare il suo negozio da un cadavere ormai prossimo. Dopo una buona mezz'ora e un'ottantina di schiaffoni che avevano inaugurato una nuova teoria di rianimazione, ho ripreso conoscenza e mi sono recato verso casa nel solito mare di lacrime, travolto da una mestizia mai prima d'allora provata.
Mauro, tu non mi vuoi bene...
:cry: :cry:

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

A parte il fatto che sono già impegnato sentimentalmente,
sarà il solito problema della pag 189 (o già di lì)
che blocca la stampa. Vediamo se nella revisione
si risolve quel misterioro problema...

M.

Rispondi