purtroppo nelle mie zone ultimamente si stanno verificando numerevoli furti. Sto ad 800km da casa e vorrei tenere la situazione un pò più sotto controllo.
Il problema principale è che nel luogo che vorrei controllare non dispongo di linea telefonica.
Avevo pensato di lasciare un vecchio pc con webcam, sempre acceso a controllare e registrare, ma in caso di furto se viene notato difficilmente potrei recuperare la registrazione..
Ho ipotizzato di poter utilizzare una connessione via cellulare(GPRS/HSDPA/HSUPA) e così si pone il problema dell'ottimizzazione..
Non ho bisogno di filmare 24h/24h, sarebbe perfetto poter registrare solo in determinate occasioni(apertura porta/movimento ecc), in pratica quando cambia lo scenario. Chiedo troppo?
Non mi preme tanto poter accedere via web e controllare live, quanto recuperare foto/video dopo un eventuale furto. [-o<
Ovviamente è meglio prevenire, ma non posso stare tutte le notti a guardare le immagini via web..
Potrei usufruire anche di un ftp per duplicare i file e recuperarli in caso di necessità. Resta da chiarire cosa e come salvare e come organizzare l'invio..
Avete idea di come poter realizzare tutto l'ambaradan e quanto possa costare?
Sono ben accetti consigli e critiche..
Grazie.