Microsft vuol mettere le mani su Firefox

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Microsft vuol mettere le mani su Firefox

Messaggio da birg81 »

Ragazzi "YouTubando" (consentitemi questa licenza poetica) sulla rete ho trovato un video carino su quello che pensavo fosse firefox, poi alla vine del video un link che mi ha spaventato e mi ha lasciato pensare http://www.msfirefox.com/
spero sia solo una montatura creata ad arte ma mi vien quasi paura se penso che firefox, l'isola felice per molti navigatore, perché contrasta quella ZoZZZiMMA di Explorer ora venga inglobato in un progetto microsoft....

ma io sono stupido magari con il mio inglese stentato non ho capito nulla e mi sono spaventato per nulla.. pero' dateci un occhio

il video è questo http://it.youtube.com/watch?v=T1iEWTTEVaM

raga forse non vi rendete conto come mi sento?!

mi sento come quando un bimbo vede i suoi che fanno sesso... mi sento traumatizzato e virtualmente sadomizzato

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: Microsft vuol mettere le mani su Firefox

Messaggio da urka58 »

Guarda che è una burla.. hai visto i requisiti hardware minimi che dovrebbero consentire il funzionamento ?
Ciao

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Si, effettivamente era uno scherzo che circolava sul web qualche tempo fa.

In ogni caso, quando si parla di M$ bisogna sempre preoccuparsi; purtroppo non è uno scherzo l'articolo pubblicato dal New York Times secondo cui quelli di M$, infuriati per il rifiuto ottenuto da Yahoo, hanno deciso di ricorrere agli avvocati.

http://it.notizie.yahoo.com/agixml/2008 ... a8e_1.html

Come accade ormai dagli anni 80, Bill Gates quando vuole una cosa, o se la compra, oppure ricorre alla forza!

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

tranquillo è una bufala......
se ti fermi un attimo a guardare il sito lo capisci:
1 - mai visto un sito microsoft con gli ad sense di google
2 - i requisiti per far girare il software

Codice: Seleziona tutto

Quadcore CPU 4.6GHz processor or higher (For the loading of Hotmail.com)
Memory:
To compensate for frequent memory leaks:
Windows XP Service Pack 2 (SP2) - 873 MB
Windows XP Professional x64 Edition - 1680 MB
Windows Server 2003 Service Pack 1 (SP1) - 870 MB
Windows Server 2003 Service Pack 1 ia64 - 2180 MB

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

http://it.youtube.com/watch?v=T1iEWTTEVaM
raga pero' il video e' troppo carino... sara' la musica...

ma non lo so il problema al di la della burla è proprio la concezzione di microsoft quello che non riesce a riprodurre cerca di distruggerlo, e se non ci riesce lo ascuista per fonderlo e trasformarlo in una zozzzimma!!!!

pero' quasi quasi lo scarico un browser di 873mb magari mi funziona pure da wordprocessor =D>

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Come accade ormai dagli anni 80, Bill Gates quando vuole una cosa, o se la compra, oppure ricorre alla forza!
D'altronde se quest'uomo non fosse fatto così, dubito che sarebbe diventato il magnate del mercato dell'informatica mondiale.

SAluti a tutti :)

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

slucky ha scritto:
D'altronde se quest'uomo non fosse fatto così, dubito che sarebbe diventato il magnate del mercato dell'informatica mondiale.

SAluti a tutti :)
Beh "quest'uomo" ha fatto fortuna grazie a un software non suo (IBM e Seattle Comp. Products, 86-DOS) e specialmente grazie al fatto che questo sistema era uno tra i primi "Disk Operating System" per non dire "Disk On System" (non su ROM) quindi, soggetto alla copia selvaggia da parte degli utenti (oltre al fatto che, ovviamente veniva fornito assieme ai PC IBM). Questo fatto ha permesso al sistema di diffondersi alla velocità della luce con i vantaggi (per Bill) alla lunga, che possiamo constatare nei giorni nostri....
Lo stesso personaggio, ora cerca di limitare in qualsiasi maniera quella cosa (la copia) che, gli ha permesso di essere nella posizione dominante in cui è, probabilmente sbagliando. L'opensource d'altra parte ripercorre, con una filosofia ovviamente diversa, la stessa strada vincente percorsa (per cause di forza maggiore) dalla casa di Redmond, sono pronto a giurare che tra un pò di anni, per questi motivi, il software libero ne uscirà vincente...
E' da considerare anche il fatto che se non fosse saltato l'accordo tra IBM e Digital Research, con tutta probabilità oggigiorno il sistema più diffuso non sarebbe Windows, ma che so, uno Unix like proprietario oppure, con molta probabilità Linux (in quanto non proprietario) o addirittura il VMS, per non dire una improbabile evoluzione del CP/M...
Riassumendo, non è per astuzia o per chissà cos'altro che il signore in questione è diventato il quasi monopolista mondiale del software, ma piuttosto per cu*o ed anche grazie alla situazione favorevole di allora con relative concatenazioni (effetto domino)...

Non linciatemi :D
Saluti,
MuRdOcK

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

murdock ha scritto:...Riassumendo, non è per astuzia o per chissà cos'altro che il signore in questione è diventato il quasi monopolista mondiale del software, ma piuttosto per cu*o ed anche grazie alla situazione favorevole di allora con relative concatenazioni (effetto domino)...

Non linciatemi :D
Saluti,
MuRdOcK
Perché dovremmo linciarti? Ho letto prima quello quello e poi il resto e pensavo difendessi il billaccio... :lol:

Hai pienamente ragione (IMHO). Hai dimenticato di dire che quel sistema l'ha praticamente rubato a Tim Patterson (poi diventato dipendente M$) per 50.000 dollari ( http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft ).
Senza quell'accordo, oggi probabilmente avremmo tutti un evolutissimo Amiga. Secondo me, sarebbe stato un pc stratosferico. Oh, sul multimediale era già superiore allora di molti pc di adesso (con 1 mega di ram!!! :shock: ).

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da birg81 »

Stamattina quanti oltre a me sentono il bisogno di andarsi a comprare in un negozio (con tanto di licenza) Microsoft Firefox 2007 Professional Edition?!

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

aschenaz ha scritto: Perché dovremmo linciarti? Ho letto prima quello quello e poi il resto e pensavo difendessi il billaccio... :lol:
Beh, perchè ho scritto a mente e quindi potrei aver detto qualche castroneria :)
aschenaz ha scritto: Hai pienamente ragione (IMHO). Hai dimenticato di dire che quel sistema l'ha praticamente rubato a Tim Patterson (poi diventato dipendente M$) per 50.000 dollari ( http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft ).
Senza quell'accordo, oggi probabilmente avremmo tutti un evolutissimo Amiga. Secondo me, sarebbe stato un pc stratosferico. Oh, sul multimediale era già superiore allora di molti pc di adesso (con 1 mega di ram!!! :shock: ).
Si, concordo, non avevo considerato il fenomeno Amiga che, ricordiamoci, è un sistema proprietario che ha avuto la sue evoluzione (AmigaOS) fino ai giorni nostri senza dare comunque uno sguardo all'opensource se non da parte di un gruppo di appassionati che hanno creato Aros, progetto che però, è a sé stante...
Mi riferivo agli Unix like, al VMS ed al CP/M in quanto reputo fossero più appetibili ai tempi per IBM, quindi in una visione di personal computer inteso come macchina da lavoro e non per quanto concerne l'home computing che, probabilmente avrebbe preso una piega diversa (Apple, Commodore)...
In ogni caso si parla solo di sistemi proprietari, e IMHO, l'opensource ne è diretta conseguenza, "piccolissimosoffice" o no...
Alla lunga l'opensource vincerà :D

Saluti,
MuRdOcK

Rispondi