Motivazione ban

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bloccato
MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Motivazione ban

Messaggio da MrTry »

Essendo stato bannato dal giorno 17 al giorno 20 del mese di marzo, chiedo a chi di competenza di comunicarmi le motivazioni del ban, per il bene mio, per non sbagliare più, e per quello di chi può trovarsi a perder tempo leggendo un post non ammesso e quindi motivo di ban.
Poichè sono in attesa di una risposta da giorno 25, faccio richiesta qui sul forum, nonostante come scritto sulle regole del forum le richieste vadano fatte in modo privato, richiesta, anzi richieste che ho già comunque fatto ma che di fatto non hanno trovato una spiegazione plausibile se non la seguente:

(il nome del moderatore è volutamente omesso)
ban

Inviato: mer mar 24, 2010 11:49 pm
Da: MrTry
A: XXX
MrTry ha scritto:Perchè il ban ?
XXX ha scritto: Era motivato, in ogni caso per la continua l'apertura di topic che possono creare problemi.
Ricordi questo richiamo?
Secondo richiamino... anche se non era tua intenzione creare disordine con il post su meglio linux o meglio windows, ti chiedo gentilmente di non aprire argomenti che possono attivarsi in veri flame, screditare un sistema operativo importante come windows non è parte di slacky.eu quindi da adesso evita questi argomenti o per lo meno non aprire post così diretti.
MrTry ha scritto:Appunto quello era un richiamo, era discussione chiusa, ne io e ne altri avevamo risposto e il topic era stato chiuso. Era infatti un'avviso... "se continui....." cosa avrei fatto dopo ?
XXX ha scritto: Hai aperto altri topic sullo stessa linea...
Re: ban

Inviato: gio mar 25, 2010 6:45 pm
MrTry ha scritto: viewtopic.php?f=3&t=31607
questo ??????????
ban

Inviato: mer mar 31, 2010 2:10 am
MrTry ha scritto:perchè sono stato bannato ?
FINE
Qui: search.php?search_id=egosearch sono presenti tutti i miei post, mentre qui search.php?st=0&sk=t&sd=a&sr=posts&auth ... &start=180invece tutto ciò che ho scritto dal giorno 14 in poi, (data in cui sono stato richiamato per aver aperto il topic sul post su meglio linux o meglio windows)
proseguendo avanti fino al giorno del ban.
Cosa da quella data ha provocato il ban ? Io ancora non ho capito perchè sono stato bannato.
Ben lieto di accettare critiche e consigli ma augurandomi che insieme a questi ultimi arrivi anche una spiegazione del motivo.

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Re: Motivazione ban

Messaggio da Toni »

ciao,

penso sia auspicabile per un maggior decoro del forum ,
non affrontare argomenti da bar del tipo :

-win vs linux
-virus x lin
-linux è il migliore
-io sono il migliore :lol:
-tu sei brutto bla bla bla

in più esorto i moderatori a bannare tutti coloro che evidentemente hanno tempo da perdere e riportano notizie ( meglio dire castronerie ) di blogger prese un pò in giro per la rete.

ciao

MrTry
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.33.1
Desktop: attualmente Xfce

Messaggio da MrTry »

Va bene ma quello di "linux meglio di win" era roba vecchia e comunque in sintesi il mio post si traduceva in : "penso che sia meglio linux perchè sviluppato da appasionati, voi che ne dite ? la pensate come me ?"

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Si legge nell'apposito post. dedicato al regolamento...

Contestazioni
L'operato degli amministratori dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito/forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bloccato