[Risolto]Problema con Win7
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- deer
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Maurizio Brunelli
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: KDE4-FluxboxWM
- Distribuzione: Debian-ArchBang
- Contatta:
[Risolto]Problema con Win7
Prima di tutto chiedo scusa per l'argomento che sto per affrontare e le eventuali richieste.
Il problema è relativo a Win7, che è installato sul pc di mia figlia, e si connette ad internet via cavo sul router, tutto eth (integrata su MB), la navigazione non ha problemi, funziona regolarmente con buona velocità a quanto risulta dai test, soltanto quando prova a fare dei download inizia bene ma subito rallenta fin a quasi bloccarsi, avviene anche con aggiornamenti di antivirus, di flash, java mi è stato impossibile installarlo, insomma tutto quello che riguarda dei download non funziona, mentre se si fa inviare un file tramite live messanger non ci sono problemi. Sono settimane che provo a risolvere il problema, eppure c'è stato un momento che sembrava essersi risolto, ma poi di nuovo si è ripresentato. Il firewall è disattivato, gli aggiornamenti di Win pure (pensavo dipendesse da quelli che rubavano banda), provato a disinstallare l'antivirus, niente, non so che pesci pigliare.
Perdonate se su un forum relativo al pinguino chiedo di Win, ma vi assicuro ho cercato senza risultati, o forse ho cercato male, non so, magari tra voi, di sicuro c'è chi piu di me conosce le reti e magari anche Win7.
Se ritenete sia il caso di chiudere il post fate pure, però se qualcuno sa come aiutarmi ne parliamo in privato.
Grazie e di nuovo scusate.
Il problema è relativo a Win7, che è installato sul pc di mia figlia, e si connette ad internet via cavo sul router, tutto eth (integrata su MB), la navigazione non ha problemi, funziona regolarmente con buona velocità a quanto risulta dai test, soltanto quando prova a fare dei download inizia bene ma subito rallenta fin a quasi bloccarsi, avviene anche con aggiornamenti di antivirus, di flash, java mi è stato impossibile installarlo, insomma tutto quello che riguarda dei download non funziona, mentre se si fa inviare un file tramite live messanger non ci sono problemi. Sono settimane che provo a risolvere il problema, eppure c'è stato un momento che sembrava essersi risolto, ma poi di nuovo si è ripresentato. Il firewall è disattivato, gli aggiornamenti di Win pure (pensavo dipendesse da quelli che rubavano banda), provato a disinstallare l'antivirus, niente, non so che pesci pigliare.
Perdonate se su un forum relativo al pinguino chiedo di Win, ma vi assicuro ho cercato senza risultati, o forse ho cercato male, non so, magari tra voi, di sicuro c'è chi piu di me conosce le reti e magari anche Win7.
Se ritenete sia il caso di chiudere il post fate pure, però se qualcuno sa come aiutarmi ne parliamo in privato.
Grazie e di nuovo scusate.
Ultima modifica di deer il gio 17 mar 2011, 13:15, modificato 1 volta in totale.
- darkstaring
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Francesco Achenza
- Desktop: KDE
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Re: Problema con Win7
Da quel che dici sembra che il problema sia nella connessione... hai provato a fare uno speedtest da speedtest.net?
E con il pinguino?
E con il pinguino?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
su linux il window scaling come è impostato?
prima avevi Vista o altro os?
dico questo perché puoi provare disabilitare il window scaling, che può creare problemi con alcuni router (e da quel che leggo in rete con connessioni alice). Su windows fino ad XP era dibisalitato, da Vista abilitato di default
http://support.microsoft.com/kb/934430
http://support.microsoft.com/kb/158474/it
mi sembra che dal prompt puoi fare
ma controlla, non conosco windows
p.s.
naturalmente è solo una idea
prima avevi Vista o altro os?
dico questo perché puoi provare disabilitare il window scaling, che può creare problemi con alcuni router (e da quel che leggo in rete con connessioni alice). Su windows fino ad XP era dibisalitato, da Vista abilitato di default
http://support.microsoft.com/kb/934430
http://support.microsoft.com/kb/158474/it
mi sembra che dal prompt puoi fare
Codice: Seleziona tutto
netsh interface tcp set global autotuninglevel = disabledp.s.
naturalmente è solo una idea
- deer
- Linux 1.x

- Contatta:
La connessione è a posto, perchè per navigare, naviga, banda in download è sui 4Mb. Su Linux nessun problema.
Il window scaling su Linux è =0 (su tutte e tre le distro)
Prima c'era XP e nessun problema, sullo stesso Hardware, nessuna modifica in tal senso, formattato e installato Win7.
Come provider ho Tiscali 7mega (magari fossero tutte e 7.....)
Anche io non conosco Win 7 con XP pure mi arrangiavo.
Come ho detto l'unico problema si ha con i download, anche su Youtube i video stentano a caricarsi, ho provato come browser oltre alla ciofeca Explorer, anche Firefox e Chrome, non cambia nulla.
Adesso provo il comando segnalato.
grazie
Il window scaling su Linux è =0 (su tutte e tre le distro)
Prima c'era XP e nessun problema, sullo stesso Hardware, nessuna modifica in tal senso, formattato e installato Win7.
Come provider ho Tiscali 7mega (magari fossero tutte e 7.....)
Anche io non conosco Win 7 con XP pure mi arrangiavo.
Come ho detto l'unico problema si ha con i download, anche su Youtube i video stentano a caricarsi, ho provato come browser oltre alla ciofeca Explorer, anche Firefox e Chrome, non cambia nulla.
Adesso provo il comando segnalato.
grazie
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
sembra proprio quello il "problema" allora. Disabilita il window scaling anche su windows7deer ha scritto:Il window scaling su Linux è =0 (su tutte e tre le distro)
Una volta nel sito MS trovai un documento che spiegava come disabilitarlo su Vista agendo sul registro (spiegando bene la differenza con XP), ma non riesco a trovarlo adesso, prova a fare qualche ricerca
- deer
- Linux 1.x

- Contatta:
Allora, seguendo i vostri consigli e link, eseguendo quel comando, si direbbe che adesso funzioni.
Ringrazio tutti e di nuovo scusate per l'argomento non inerente, ma contavo davvero sulle vostre conoscenze.
Ringrazio tutti e di nuovo scusate per l'argomento non inerente, ma contavo davvero sulle vostre conoscenze.