eh si perchè Prodi invece......kobaiachi ha scritto: È mia PERSONALE OPINIONE che tale filmato dimostri l'incapacità politica ed oratoria del permier italiano .
filmato interessante.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
NON mi riferivo al "tono" del Berlusca, ma a quello di Shultz.DaNiMoTh ha scritto: Perche` il tono di voce l'avresti sentito, eccome.
Nel parlamento di Strasburgo, non c'era Berlusconi, c'era il rappresentante dell'Italia, così come la maglietta non era indossata da Calderoli, ma da un rappresentante dell'Italia.Ora, se tu ritieni che siano insulti all'italia intera
Spari a vuoto, anche perchè CI siamo dati un premier così, anche NOI che NON l'abbiamo votato: democrazia.io in questa sede
INSULTO
tutti gli italiani, perche` si sono dati un premier cosi`.
Provo rabbia e vergogna quando, in democrazia, viene insultato chi la pensa diversamente da noi.
"Tu hai votato Berlusconi....? Allora sei uno scemo ed un credulone."
Sostenendo questo argomento una volta mi son sentito dare del "fascistuccio", proprio io... cose da pazzi...
Questo è un insulto, ma con tutto il rispetto, non merita risposta.ma la patria per gli scemi dal punto di vista umano.
Ciò che voglio dire è soltanto questo: non facciamoci strumentalizzare.
Salute,
Touch.
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Schulz non ha insultato l'Italia né tantomeno berlusconi. Ha invece riportato dei fatti oggettivi che invece il nostro stimato (pfui!) premier vuole mettere in secondo piano e nascondere. Fatti non sulla nazione Italia ma su un cittadino italiano che si trova alla guida del Paese.
E il fatto che lui si abbassi anche alla generalizzazione tedeschi = nazisti lo fa sembrare ancora più meschino!!
E il fatto che lui si abbassi anche alla generalizzazione tedeschi = nazisti lo fa sembrare ancora più meschino!!
gastone90 ha scritto:eh si perchè Prodi invece......kobaiachi ha scritto: È mia PERSONALE OPINIONE che tale filmato dimostri l'incapacità politica ed oratoria del permier italiano .
la mia affermazione non nega la tua .
Personalmente penso che siano due Inetti (per ragioni diverse ) e che nessuno dei due debba ricoprire una qualsiasi carica politica.
-
gastone90
Non credo valga la pena di stare a discutere su chi tra prodi e berlusconi sia peggio; credo invece sia fondamentale fermare il governo berlusconi alle prossime elezioni: a prescindere dall'orientamento politico, dovrebbe bastare quel poco di cui si ha notizia (non certo grazie ai media) riguardo ai crimini del "nostro" premier a far inorridire e vergognare ogni elettore per averlo votato.
Un sito interessante, soprattutto per chi ancora ha le orecchie tappate, è http://www.viralvideo.it...fateci un giro e ne vedrete delle belle.
Quoto quanti sostengono che gli insulti rivolti a berlusconi non siano da considerare tali ma affermazioni su dati ed eventi oggettivi riguardanti la sua persona e il suo governo; l'unica offesa che riesco a cogliere in quelle parole rivolta agli italiani è implicita e colpisce quanti lo hanno votato PER averlo votato.
Un sito interessante, soprattutto per chi ancora ha le orecchie tappate, è http://www.viralvideo.it...fateci un giro e ne vedrete delle belle.
Quoto quanti sostengono che gli insulti rivolti a berlusconi non siano da considerare tali ma affermazioni su dati ed eventi oggettivi riguardanti la sua persona e il suo governo; l'unica offesa che riesco a cogliere in quelle parole rivolta agli italiani è implicita e colpisce quanti lo hanno votato PER averlo votato.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
quoto MAT al 100%; riguardo l'opinione di samiel, mi sembra però difficile votare in base ai programmi, perchè puntualmente vengono disattesi (vedi il contratto con gli italiani...meglio lasciar perdere, nemmeno Fede avrebbe il coraggio di dire che è stato rispettato) o vengono esposti male (vedi le 250 pagine di prog dell'Unione...chi ha voglia di leggersele?).MAT ha scritto:Schulz non ha insultato l'Italia né tantomeno berlusconi. Ha invece riportato dei fatti oggettivi che invece il nostro stimato (pfui!) premier vuole mettere in secondo piano e nascondere. Fatti non sulla nazione Italia ma su un cittadino italiano che si trova alla guida del Paese.
Io alle prossime non voterò Berlusconi a causa del suo comportamento: con la caterva di leggi ad personam che si è costruito, ha dato l'impressione che lo Stato di diritto fosse solo un ostacolo per la realizzazione dei propri interessi e questo, in un paese come l'Italia dove le leggi le rispettano in pochi, ha effetti deleteri.
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
mi associo.Paoletta ha scritto: quoto MAT al 100%;
ehm... solo l'impressione?[omissis] con la caterva di leggi ad personam che si è costruito, ha dato l'impressione che lo Stato di diritto fosse solo un ostacolo per la realizzazione dei propri interessi [omissis]
comunque io continuo a ripetermi che il male più grosso non è che le leggi le faccia per sè, ma che le faccia per chi lo ha messo lì (forza italia non è stata un'idea sua) che è ancora peggio se si pensa da dove vengono sti tizi...
ad ogni modo sono concorde anche con touch che dice che lo abbiamo votato NOI come italiani. ci stiamo dimostrando sempre più quelli che... "cene fuori e partite di calcio in TV al bar il resto non conta."
quelli che... "se accanto a me uno ha un problema sono cazzi suoi: l'importante è che lo stato -a cui non pago un tubo di tasse- sia lì quando io ho bisogno di lui."
bah...
M
Guardate ragazzi, che con la continua demonizzazione di chi vota Berlusconi, oltre a non risolvere niente, si aumenta solo il conflitto interno a questo paese e si dà al cav. solo materiale per alimentare la sua scellerata campagna elettorale.
Dico questo, perchè, nel bene o nel male Berlusconi ha spaccato il L'Italia; nei suoi cinque anni di governo, la convivenza civile e democratica di questa nazione è scesa sottoterra; temo che una sua riconferma a palazzo Chigi porterà, noi che siamo tutti figli "storici" di Mazzini e di Garibaldi, verso l'orlo di una crisi di conciliazione democratica difficilmente sanabile.
Per quanto mi riguarda, gli rimprovero di essersi presentato nel 2001 come il grande liberale, e di aver dimostrato nei fatti, di essere un mero mercatista.
Dico questo, perchè, nel bene o nel male Berlusconi ha spaccato il L'Italia; nei suoi cinque anni di governo, la convivenza civile e democratica di questa nazione è scesa sottoterra; temo che una sua riconferma a palazzo Chigi porterà, noi che siamo tutti figli "storici" di Mazzini e di Garibaldi, verso l'orlo di una crisi di conciliazione democratica difficilmente sanabile.
Per quanto mi riguarda, gli rimprovero di essersi presentato nel 2001 come il grande liberale, e di aver dimostrato nei fatti, di essere un mero mercatista.
No per demonizzare ho esagerato, il mio era un discorso generale......
Comunque, secondo me non si può dire, come absinthe:
lo trovo ingiusto e fuori luogo.
[/quote]
Comunque, secondo me non si può dire, come absinthe:
eNOI come italiani. ci stiamo dimostrando sempre più quelli che... "cene fuori e partite di calcio in TV al bar il resto non conta."
.quelli che "se accanto a me uno ha un problema sono cazzi suoi: l'importante è che lo stato -a cui non pago un tubo di tasse- sia lì quando io ho bisogno di lui."
lo trovo ingiusto e fuori luogo.
[/quote]
Io invece ho visto per la prima volta in vita mia ( e credo anche nella storia della repubblica) un governo stabile, con una propria direzione, unito per 5 anni. Posso anche considerare ragionevole votare la sinistra, ma a tuttoggi non e' ancora matura per restare in carica 5 anni, troppe divisioni sui temi importanti e l'Italia oggi ha bisogno di stabilita'.
Con la crisi del dopo 11 settembre mi sembra logico esserci ritrovati in una condizione fortemente turbolenta che ha intaccato il nostro benessere generale e questi disturbi continueranno ancora per molto tempo...
Vogliamo veramente affrontare i prossimi anni cosi delicati con un governo che non garantisce nessuna stabilita' ne durata?
Vi siete mai fermati a riflettere che il piu grande partito dell'opposizione attuale per la seconda volta non candidera' a premier un suo rappresentante?
Provate a chiedervi il perche.....
Con la crisi del dopo 11 settembre mi sembra logico esserci ritrovati in una condizione fortemente turbolenta che ha intaccato il nostro benessere generale e questi disturbi continueranno ancora per molto tempo...
Vogliamo veramente affrontare i prossimi anni cosi delicati con un governo che non garantisce nessuna stabilita' ne durata?
Vi siete mai fermati a riflettere che il piu grande partito dell'opposizione attuale per la seconda volta non candidera' a premier un suo rappresentante?
Provate a chiedervi il perche.....