masalapianta ha scritto:
io ho risposto che "*nix resta *nix ci puoi mettere sopra tutti gli strati d'astrazione che vuoi ma quando qualcosa non funziona o sai usare *nix o dai le craniate al muro e questa non e' un opinione ma un dato di fatto inconfutabile", ora mi dici che c'entrava questa tua risposta?
Ma insisti su questo punto,
oh ma credi veramente che le distro user-friendly di oggi siano dei colabrodo?
che si incartino cosi' facilmente per fare delle semplici operazioni quotidiane.?
masalapianta ha scritto:
no, le regole sono che se non vuoi saper nulla e vuoi comunque usare gnu/linux (perche'?) allora se hai un problema io non ti aiuto, punto.
Ecco vedi, qui inizi già ad imporre delle regole che non stanno scritte da nessuna parte,
ma rappresentano una parte del mondo GNU/LInux ,
qui lascerei libero arbitrio alle persone.
Certo sono delle idea che se metti su una slackware o una debian non puoi venire
a rompere con delle domande sciocche perchè tu utente hai
scelto qualcosa che richiede documentazione approfondita
masalapianta ha scritto:
e chi ha detto di no? ma saro'padrone di non cagarti manco di striscio se mi chiedi aiuto? oppure ti devo aiutare per forza? in base a quale legge?
Qui quoto , ma non mi sembra mai di aver detto che c'è l'obbligo
da parte di qualcuno ad aiutare
masalapianta ha scritto:
appunto, per usare un computer (che e' una macchina) per assolvere qualsiasi funzione (anche leggere la posta e scaricarsi le foto) lo devi amministrare, o lo sai fare o paghi qualcuno che lo faccia per te o uso un sistema che richieda pochissime conoscienze per essere usato
Ma chiariamo una cosa , parliamo di idioti che usano il computer? o di persone che hanno un bricolo di testa?
no perchè se ti riferisci alla prima categoria ce ne sono moltissimi anche che usano windows,e non sanno fare le cose semplici neanche li
A quel punto non dovresti consigliargli windows o macos, ma dovresti dirgli
stai lontano dal computer , negandogli ogni tipo di possibilità
masalapianta ha scritto:
chissa' perche' ho la vaga impressione che se c'e' qualche problema con la sua macchina non lo risolve lei, vero? e allora mi stai dando ragione
Ti dirò la verità , (poi puoi anche non credere)
un paio di volte soltanto ha avuto dei problemi con suse,
relativo poi alla configurazione dell'hardware acquistato in un secondo momento.
quindi credo che la suse svolga bene il suo lavoro.
Certo poi se anche la mia compagna volesse mettersi a capire come si ricompila il kernel
chi si mette a cucinare?