Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Cosa pensate del fatto che Firefox verfica i permessi di scrivere un file in un determinato percorso solo a posteriori?
Non pensate che questa verifica dovrebbe essere fatta prima di iniziare il download? (specie se il file in questione è molto grosso )
Nel caso particolare che mi è capitato, ho proceduto a cambiare i proprietari della directory in questione da root,root a Harp00,users dopo di che ho riavviato il download e questo è terminato subito come se il file in questione fosse stato parcheggiato da qualche parte. E' possibile?
Penso in tal caso che questo sia un salvataggio in corner del fatto di non aver verificato subito i permessi di scrittura.
Firefox prepara già il file prima della scrittura:
ad es. se devi scaricare foo lui crea un foo vuoto nella directory che gli dici tu e, dipende dal file in questione, o crea un foo.temp che va riempiendo man mano che scarica o riempie direttamente foo.
Quindi se c'è un problema in scrittura lo segnala immediatamente.