Aiuto urgente Teleconomy Internet!!!!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Aiuto urgente Teleconomy Internet!!!!

Messaggio da phobos3576 »

Ragazzi, dovete aiutarmi perché qui non ci capisco più niente!

Sul sito TIN.it ho trovato l'offerta Teleconomy Internet; ho provato ad attivarla on-line ma poi, per sicurezza, ho chiamato il 187.
L'operatore mi ha confermato l'attivazione, ma poi non è stato in grado di chiarirmi adeguatamente le modalità di connessione.

In sostanza, come diavolo ci si connette a Teleconomy Internet?

Da quanto ho capito io, basta solamente il numero 7020187187; non esiste né userid né password! Sbaglio?
Quindi non sono previsti spazi web gratuiti, caselle di posta elettronica gratuite, etc?

E' possibile usare Thunderbird per scaricare la posta elettronica da altri provider?

Come se non bastasse, l'operatore del 187 mi ha pure confuso le idee affermando che Telecom e TIN.it sono due aziende diverse!!!!

Ma come sarebbe!
Le offerte internet su TIN.it sono identiche a quelle della Telecom; entrambi i siti specificano il 187 come numero da chiamare per il servizio utenti.
Entrambi i siti parlano di Alice, Teleconomy Internet, etc.

Ne sto uscendo pazzo (della serie: chi siamo, dove andiamo, perché esistiamo).

Vi prego, se possibile, di chiarirmi bene la situazione.

Grazie.

semil
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da semil »

Visto che hai fatto la domanda... un consiglio spassionato: lascia perdere la Telecom..alice & ecc....
Non dico che non funzionano..ma sono maestri nel creare casini e confusioni... a loro favore, ovvio!!!!!
Passa ad un qualche più serio operatore tipo Libero, Tiscali (quello che uso io), o altri del genere.
Ciao e buona fortuna.

bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bertolottipf »

user: telecom
password: telecom

Ah! Dire che le altre non facciano casini a proprio vantagtgio, non so se sia proprio vero, per lo meno per ciò che riguarada Libero

Ciao!

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

:arrow: phobos3576
Teleconomy è di Telecom, puoi usare Thunderbird con Freepops oppure leggere la posta via web.
:arrow: semil
Sono 6 anni che ho adsl con Telecom e non ho mai avuto problemi, le poche volte (due o tre) risolte in meno di 24 ore, Libero, per ora usa il Quality of Service e non mi sembra tanto gradita...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

marca
Linux 0.x
Linux 0.x

Teleconomy Internet

Messaggio da marca »

Anch'io utilizzo il servizio Teleconomy Internet e sono soddisfatto.
Prima utilizzavo la connessione a Libero e ogni tanto incappavo in un PPPD error 16 (disconnessione).
Dopo averle tentate tutte cercando con Google, mi sono deciso a fare un'ultimo tentativo: cambiare provider!':idea:'
Il risultato è che il modem non si è MAI PIU' disconnesso.':wink:'

Io sono del parere che non esiste il provider o l'operatore telefonico "migliore". Ognuno ha le sue pecche e i suoi pregi, quindi ognuno si cerchi il meglio per se stesso (Nessuno ti fa regali!).

ciao:

phobos3576
Staff
Staff

Vi ringrazio per le risposte.

Riassumendo, devo impostare:

Tel. 7020187187
Userid: Telecom
Password Telecom

Comunque, la storia di "TIN.it che non è Telecom" è veramente strana!

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Ok per la configurazione.

Confermo che non hai né spazio web, né la possibilità di inviare la posta se non via web o con un accesso a un server smtp personale (ad es. me ne hanno dato uno avendo acquistato per 10 euro circa uno spazio web con tophost).
Io ricevo però regolarmente la posta dagli account di tiscali, yahoo, poste.it e infinito, stranamente l'unico account da cui la posta non la posso neanche scaricare è quello della tin (erede di clubnet), per il quale devo accedere con apposita connessione a tariffa oraria e che, per questo motivo, anziché usare di più uso sempre meno e presto forse abbandonerò.

La qualità del servizio è abbastanza buona, anche se mi è capitato in alcune occasioni di non riuscire a connettermi.

Attenzione, prima di fare il 1° collegamento senti al 187 se ti hanno attivato il servizio: a me ci vollero un paio di giorni, durante i quali avrei pagato la tariffa oraria di 1 cent; può darsi però che con la numerazione diversa (702 anziché 701) questo problema non sussista più.

Sui casini io ne ho avuti solo ai primi del 2000, quando, dopo che ero già loro cliente dalla fine del '99, mi dissero che il mio codice fiscale era sbagliato e mi ci vollero mesi, diverse e-mail e fotocopie di documenti per dimostrare che era giusto, come qualsiasi programma per calcolarlo poteva confermare.
Ah, anche sul cambio di numerazione all'inizio del mese non c'è stata troppa chiarezza, però, ad esser sinceri, neanche eccessivi disagi, a parte un black-out del sito a cavallo della mezzanotte quando la gente più che mai voleva informazioni precise..

phobos3576
Staff
Staff

Anche con il nuovo numero (7020187187), la prima connessione deve essere fatta dopo almeno 5 giorni; altrimenti si paga la telefonata!

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Kaly »

Io l'ho fatta il dicembre scorso non funziona male, ma devo dire che sono di una disorganizzazione e incompetenza devastante.
Ho fatto il contratto firmandolo direttamente con un incaricato venuto a casa, ho fatto anche una agevolazione per le telefonate pienamente compatibile con teleconomy beh dopo un mese teleconomy non risulatava ancora attiva e l'opzione voce stipulata assieme si.Dopo alcune chiamate sono riuscito ad attivarla tramite il 187.Sin qui tutto bene sino all'arrivo della bolletta del periodo gen-feb dove mi trovo in bolletta Alice1cent!?!
Chiamato incacchiato il 187 è l'operatrice mi dice che sono stato io a chiamare il 18 di Gennaio per disdire teleconomy internet!!!!!!!!!!!
Ora non sono ancora completamente rinco ma sentirmi dire questo mi ha fatto incacchiare ancora di più, la bolletta è già all'ADICONSUM che sta agendo tramite i suoi avvocati e io mi accingo a cambiare operatore grazie a tiscali che si è presa la briga di offrire l'adsl+voce a 24m a un piccolo paesetto di 4000 abitanti della sardegna!!
Federico.

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

semil ha scritto:Visto che hai fatto la domanda... un consiglio spassionato: lascia perdere la Telecom..alice & ecc....
Non dico che non funzionano..ma sono maestri nel creare casini e confusioni... a loro favore, ovvio!!!!!
Passa ad un qualche più serio operatore tipo Libero, Tiscali (quello che uso io), o altri del genere.
Ciao e buona fortuna.
Mhm, sinceramente Libero su Internet (nei forum dedicati) è sempre vista come la peggiore delle offerte assieme a Tele2. Se proprio non si vuole usare Telecom si usa NGI (che aggiunge le garanzie necessarie ad un buon servizio), non si va di certo a comprare l'ADSL da appaltatori dell'ADSL di Telecom ;)... non si farebbe altro che aggiungere un livello di "problemi" a quelli che esistono alla radice con Telecom.

Rispondi