Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a Tutti,
vorrei salvare filmati flash (alcuni presenti su youtube) su disco...ho trovato il modo con windows, ma con linux?
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito che mi faccia risparmiare ore su google ?
Grazie in anticipo,
Manny
Non so di preciso come funzioni il flash. Tuttavia, c'è la possibilità che il file aperto venga messo in cash. Più in particolare, che ne venga fatta una copia in /tmp oppure nella dir di cache del browser. In genere, viene assegnato un nome abbastanza eloquente, o comunque l'estensione del file e la sua dimensione non tradiscono... Così è semplice copiare il file in questione in un posto a piacere con un nome consono. Io uso questa tecnica con alcuni filmati in streaming che vengono "cachati" da mplayer-plugin in /tmp. Nel mio caso, è bene fare attenzione a procedere alla copia del file in cache prima di chiudere la pagina del browser, altrimenti è facile che la cache venga ripulita.
Uhm... non sono molto sicuro... credo... penso... suppongo che con wget tu lo possa prendere.
Basta che vedi le proprietà del filmato e poi vai di wget
CIAO!