segnalazione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

segnalazione

Messaggio da bit123 »

Come nella tradizione degli appassionati di Linux e dell'open-source voglio segnalarvi il mio umile sito web dove è possibile scaricare due semplici applicazioni in python:
http://web.tiscali.it/bitxbit
Il sito è davvero essenziale, daltronde, è da poco che smanetto col codice html, quindi non bastonatemi. Però accetto critiche costruttive (vanno di moda :-)
Ringrazio la comunità di Slacky.it per la disponibilità e i consigli che sempre ci dà.
Saluti!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Complimenti! :wink:

francogdn
Linux 2.x
Linux 2.x
Distribuzione: Fedora

Messaggio da francogdn »

Ottimo lavoro! 8)
Quoto i complimenti.

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Bel lavoro. Non conosco il python, ma mi hai fatto venire voglia di colmare questa lacuna.
Complimenti :D

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Tutti a colmarci!............ :D
Ti faccio i miei auguri, continua però! 8)

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Ti consiglio di non usare i frame visto che già tiscali ti mette un banner di dimensioni stratosferiche in alto.

bertolottipf
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da bertolottipf »

Complimenti!
Allora... Sì, bel sito, ma...
Prenditi uno spazio altervista
Togli i frame e sostituiscili con delle celle di testo CSS che formano la medesima cosa meglio (per capirci, che a chi piace viaggiare con lynx o simili e per es. lynx non supporta i frames, ma supporta bene i CSS)
Ci sono siti che mettono a disposizione spazio gratuito senza banner e co.
Uhm...

Sono agl'inizi con python, ma rigurado la calcolatrice sarebbe buono includere un rullo di carta virtuale sopra per vedere i calcoli che sono stati fatti e un pulsante per strappare il foglio quando si vuole.
Uhm...

Tutto qua.
Ciao e complimenti ancora per il tuo lavoro.

Ah! Come fai le interfaccie grafiche?

CIAO!

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

We carino davvero, ma come ti hanno detto leva i frame!!! :P
I frame sono obsoleti! Usa le tabelle con i fogli di stile
Ti consiglio questo sito, per abbellimento
http://www.web-link.it

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Effettivamente non mi aspettavo un banner così invasivo. E poi se usassi una tabella con i CSS, il banner occuperebbe meno spazio? Ho usato i frames perchè la guida che ho letto era un po vecchiotta, comunque vi ringrazio dei consigli, sono sempre graditi (non si posso fare questo sgarro a lynx :-) ) e per il link.
Per rispondere a bertolottipf, debbo dire che inizialmente avevo provato un display
più grande con una barra di scorrimento, ma comprometteva troppo l'estetica finale. Se provi a scrivere lunghe operazioni in serie, ti accorgerai che il cursore non scompare, quindi puoi scorrere indietro con le frecce per controllare le operazioni nascoste che a loro volta possono essere modificate con la tastiera. praticamente il display è editabile. Comunque, se sai smanettare con Glade, puoi trasformarlo a tuo piacimento. Saluti!

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

I frames risolvono molti meno problemi di quanti ne creano. Un problema tra tutti è quello legato ai bookmark :wink: (ciò nonostante molti prof universitari di informatica continuano ad usarli) il sito è carino ma ora viene la parte difficile: continuare ad aggiornarlo :twisted:

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Certamente! Però mi piacerebbe aggiornare anche i programmi, se qualcuno ha la buona volontà di testarli. Saluti!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Complimenti.
Bel linguaggio il python: mi piace molto, in particolare, la sintassi.
Anch'io ho provato a fare qualcosina in passato ed ho usato un IDE-RAD: il Boa-Constructor, lo conosci?
Per quanto riguarda il sito, non posso che condividere le critiche fatte dagli altri...
Ciao,
nino

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Boa constructor è un GUI builder per wxpython: le librerie che servono ad agganciare le note wxWindows. Il progetto è ancora giovane, ma è già molto utilizzato, soprattutto dagli utenti windows, per l'aspetto nativo delle wxwindows rispetto a windows. Io, invece, utilizzo Glade in quanto preferisco le GTK. Esiste pure wxGlade per disegnare interfacce in wxWindows. Forse l'unico neo di Glade è la mancanza della funzione Undo, ma speriamo nelle prossime versioni. Ciao!

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

sM°k³® ha scritto:We carino davvero, ma come ti hanno detto leva i frame!!! :P
I frame sono obsoleti! Usa le tabelle con i fogli di stile
Ti consiglio questo sito, per abbellimento
http://www.web-link.it
Al posto delle tabelle meglio ancora le division (div). Le tabelle ormai sono consigliate nei casi in cui si debbano mettere dei dati. Per essere completamente accessibili (e quindi ben interpretate anche dai lettori per ipovedenti), le tabelle dovrebbero includere vari accorgimenti...

DD0p
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da DD0p »

A scuola mi hanno insegnato a fare i siti soli in quel modo, e mi ci trovavo bene...

Il prossimo anno lo faccio con le div, visto che mi hanno bocciato...

Rispondi