amule vs bittorrent vs gnutella vs ecc. ecc.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

amule vs bittorrent vs gnutella vs ecc. ecc.

Messaggio da goodchild »

Ciao, ho fastweb e uso amule adunanza. Devo dire che scarico molto rapido, supero anche il mega al secondo ma a volte il pc mi si impianta.... posso anche considerarlo un prezzo ragionevole! Ma se potessi avere la moglie sbronza e la botte piena? Qualcuno usa altri sistemi con risultati simili e senza controindicazioni?

red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da red »

Io il più lo scarco con amule, ma bittorrent è molto valido se sai cercare bene. Tutti gli altri, nella mia esperienza, sono stati sotto a questi due.

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

I Torrent non mi sono mai piaciuti, e non ci trovi tutto quelli che vuoi, se cerchi qualcosa di piuttosto raro, la rete ED2K è la migliore
Comunque prova MLDonkey, ha tutte le reti in esso

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Re: amule vs bittorrent vs gnutella vs ecc. ecc.

Messaggio da gioco »

goodchild ha scritto:Ciao, ho fastweb e uso amule adunanza. Devo dire che scarico molto rapido, supero anche il mega al secondo ma a volte il pc mi si impianta.... posso anche considerarlo un prezzo ragionevole! Ma se potessi avere la moglie sbronza e la botte piena? Qualcuno usa altri sistemi con risultati simili e senza controindicazioni?
Anch'io uso amule adunanza. Per superare il problema dei crash ho scritto un semplice script che riavvia amule dopo ogni crash. Un ciclo con la chiamata ad amule e un wait. Speriamo però che quelli di adunanza.net risolvano il problema.

CiccioPalla
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da CiccioPalla »

Ciao,
dico anch'io la mia, visto che sono nella tua stessa situazione...

Purtroppo, da quello che ho visto, la possibilità di scaricare non dipende tanto dal software, quanto dalla rete di cui usufruisci: fastweb è stostanzialmente un recinto con tutti i pro ed i contro che si conoscono.

Uno dei contro è la "poca" disponibilità di materiale che puoi trovare: ovviamente se compari a quanto si può trovare con una adsl normale.

Purtroppo, adunanza è uno dei modi migliori per scaricare con fastweb perchè la comunità è abbastanza grossa, ed il software bene o male scarica...
Ho avuto il piacere di provare bittorrent con risultanti sorprendenti, ma se non c'è il tracker interno al recinto, diventa una palla al piede...

Ci sarebbe anche dc++, ma da quando hanno cambiato il funzionamento del protocollo (in particolare con l'aggiunta del multidownload), le velocità si sono abbassate sensibilmente (sopratutto per chi ha fibra...)

Forse mi sono dilungato un pochetto per dire solamente: meglio di adunanza, sopratutto su linux, con fastweb e magari in fibra, non c'è...

spero di sbagliarmi :-p

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

Anch'io ho questo dubbio CiccioPalla... :-( Ho provato lopster, la velocita' e' la medesima di amule ma c'e' meno gente, riguardo Bittorrent anche se si trova tutto come su amule non sono mai riuscito a scaricare a piu' di 50Kb/sec [a questo punto meglio amule!].

Provero' ED2K e MLDonkey.... sperem

Riguardo quello che scriveva gioco: e' vero che a volte mule si spegne e quello che dici tu puo' essere utile ma altre volte si blocca tutto il pc rendendomi impossibile persino andare fuori dalla X; l'unica e' spegnere e riaccendere il pc.

eXTreMeB4ss
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da eXTreMeB4ss »

goodchild ha scritto: Provero' ED2K e MLDonkey....
ED2K è la rete di eMule, ed eDonkey è stato chiuso

Rispondi