Pagina 1 di 1
SMTP Tele2 -Invio Mail non funziona- [Risolto]
Inviato: dom 26 nov 2006, 16:18
da gohanz
Sono un paio di giorni che le mail tramite Tele2 non partono! Ora mi sono accorto che stanno cambiano il server passando dalla porta 25 alla 587 con richiesta di autenticazione!
Ho fatto tutti i passaggi descritti ma le mail non partono!

Qualcuno ha per caso gli stessi problemi?
http://www.tele2mail.com/
Inviato: dom 26 nov 2006, 18:50
da NaiC
Uhm... guarda un po qui cosa ho trovato ....
Codice: Seleziona tutto
submission 587/tcp Submission
submission 587/udp Submission
che bravi ragazzi... cercano di loggare tutto il traffico mail dai propri utenti....
Inviato: lun 27 nov 2006, 13:07
da gohanz
Risolto.! L'smtp sulla porta 587 accetta l'invio solo di account @tele2.it. Prima invece permetteva l'invio di mail anche da altri domini.
Il bello che al servizio clienti non danno questa semplice informazione! Ti invitano a telefonare ad un numero a pagmento 899....!

Inviato: lun 27 nov 2006, 13:48
da dapuzz
ormai lo fanno tutti... da quando avevo alice ad adesso che ho libero, (e ho già notato anche tiscali) bisogna sempre usare l'smtp del provider della propria connessione per non avere problemi.
Inviato: lun 27 nov 2006, 16:20
da gohanz
Come smtp ho sempre usato quello di Tele2 smtp.tele2.it. Solo che prima potevo inviare mail anche tramite un account di posta non @tele2.it. Insomm prima permetteva il relay , adesso chiede l'autenticazione e accetta solo
user@tele2.it.
Inviato: mer 29 nov 2006, 22:45
da Luci0
Inoltre la porta 25 é chiusa in uscita ... eccetto che per l' SMTP smtp.tele2.it così se provate a mandare la posta direttamente da Sendmail non esce niente ..
