Windows Vista: uscita anticipata in Italia

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Bart
Staff
Staff

Windows Vista: uscita anticipata in Italia

Messaggio da Bart »

Ciao,
ho appena letto che Vista esce oggi in Italia, in anticipo sulla tabella pre-vista. Battuta!!! :lol:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni ... talia.html
Qualcuno di voi l'ha provato? Come vi è sembrato? Novità rispetto ad XP, aero e richieste hardware a parte?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Boh! Io provai una beta diverso tempo fa ma mi occupava 8 gb con l'installazione del sistema nudo e crudo e cpu e ram erano continuamente a palla (il mio note ha un anno). Non credo però che la mia esperienza faccia testo perchè era solo una beta.
Gioco un centesimo che tra una settimana avremo anche i crack :badgrin:

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

Messaggio da Absolut »

prometeo79 ha scritto:Boh! Io provai una beta diverso tempo fa ma mi occupava 8 gb con l'installazione del sistema nudo e crudo e cpu e ram erano continuamente a palla (il mio note ha un anno). Non credo però che la mia esperienza faccia testo perchè era solo una beta.
Provato... cosino e forse qualceh novità.. Solo che troppo scemo: per tornare indietro in una directory ci sono 3 o quattro modi diversi... un po di confusione insomma... forse ci si dovrà abituare e basta..

I crack ci sono da mooooooolto tempo....

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

slackvitto ha scritto:
prometeo79 ha scritto:Boh! Io provai una beta diverso tempo fa ma mi occupava 8 gb con l'installazione del sistema nudo e crudo e cpu e ram erano continuamente a palla (il mio note ha un anno). Non credo però che la mia esperienza faccia testo perchè era solo una beta.
Provato... cosino e forse qualceh novità.. Solo che troppo scemo: per tornare indietro in una directory ci sono 3 o quattro modi diversi... un po di confusione insomma... forse ci si dovrà abituare e basta..
Non sei il primo, anche un mio amico mi diceva di questa storia delle finestre e della loro gestione che è stata interamente modificata. Penso anch'io che sia una questione di abitudine, un po' come avviene per tutte le cose su questa terra. Avete notato i prezzi riportati nell'articolo?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Bart ha scritto:Non sei il primo, anche un mio amico mi diceva di questa storia delle finestre e della loro gestione che è stata interamente modificata. Penso anch'io che sia una questione di abitudine, un po' come avviene per tutte le cose su questa terra. Avete notato i prezzi riportati nell'articolo?
Sì. Scandaloso! Mio fratello fa informatica e ha diritto a copie gratuite di xp, per vista non ci sarà questa possibilità

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

Io lo ho provato la RC2 in Inglese..........

Computer: Athlon 64 3000, 512 Mb ram, HD MAXTOR 320Gb SATA, ATI Radeon 9200 256 Mb

1) Graficamente: carino, ma OSX è anni avanti (sarà perchè la mia scheda video non supporta gli effetti grafici 3d di vista?)

2) RAM: 380Mb occupati su 512 SOLO PER IL SISTEMA OPEARTIVO

3) Alcuni screen saver si rifiutano di partire perchè la SCHEDA VIDEO NON EÌ ADEGUATA (degli screensaver dico io, ma porc..... :evil: )

4) Il nuovo explorer è un disastro da usare, ma molto probabilmente devo solo farci la mano......

In definitiva fate un po' voi i conti....

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

No ma con 512 MB di ram non vai da nessuna parte con Vista. Almeno 1 GB, consigliati 2 GB direi, viste le risorse richieste. La scheda grafica deve essere di ultima generazione altrimenti alcuni effetti grafici vengono disabilitati.

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

Sembra anche che la versione home sia molto più limitata rispetto alla home di XP.. Non dovrebbe avere nemmeno il nuovo desktop 3D... possibile?

E nonostante le limitazioni non costa neanche poco... :?

cyberdave
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da cyberdave »

prometeo79 ha scritto:Mio fratello fa informatica e ha diritto a copie gratuite di xp, per vista non ci sarà questa possibilità
menomale!! ;)

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

Bart ha scritto:No ma con 512 MB di ram non vai da nessuna parte con Vista. Almeno 1 GB, consigliati 2 GB direi, viste le risorse richieste. La scheda grafica deve essere di ultima generazione altrimenti alcuni effetti grafici vengono disabilitati.
Giustissimo!
Ma con lo stesso sistema con linux+xgl faccio di tutto e di più e le prestazioni non calano minimamente........

Senza contare che vista pesa circa 10gb e dentro non c'è niente per la produttività...........

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Ce l'ho! Mi hanno recapitato in societa' tutte le versioni un paio di settimane fa in italiano.
Condivido cio' che dicono, esosa, pesante, copiata (male) da Linux e Osx, per il resto boh... Dopo 6 anni di nulla potevano fare qualcosa di meglio, o almeno di originale, quantomeno farina del loro sacco

tsu.kz.m
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da tsu.kz.m »

....Oggi ho proprio voglia di farmi venire la brillante idea di comprare un pc nuovo, sicuramente prima che decido i pezzi hardware passerà un mesetto... il tempo necessario all'uscita di un Service Pack :lol:

Tenendo presente che un pc nuovo costa all'incirca 600-700 euro (modello base chiavi in mano, ma senza monitor), so fin da adesso che quel pc mi costerà 900 euri in più se voglio acquistare la licenza di un sistema operativo (Vista per l'appunto) 1500 euro di pc (ovviamente non sono uno student quindi voglio la versione professional)

mi sa che si stanno arrampicando sugli specchi...

guardatevi sto video divertentissimo

http://www.youtube.com/watch?v=jjofgyOzb3Y

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

beh, direi che tutti questi sono motivi per non comprarla ed andare avanti con linux... ;)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Paoletta ha scritto:beh, direi che tutti questi sono motivi per non comprarla ed andare avanti con linux... ;)
Che tra poco risponderà con l'uscita del 2.6.20 che ha pure il supporto per la ps3. Quella costa meno.... :lol:

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Susu, che tanto non è manco vero che Vista ha copiato da Mac!

http://www.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM

Ed è stato implementato un rivoluzionario sistema di debug al boot, che nè Linux nè Mac potrà mai eguagliare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_Scree ... mata_rossa

:lol: :lol: :lol:

Rispondi