Ritorno dopo un lungo letargo...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Mraj
Linux 0.x
Linux 0.x

Ritorno dopo un lungo letargo...

Messaggio da Mraj »

Salve, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Circa un anno fa mi accostai al mondo slackware. Era appena usita la slackware 11 che scaricai e c'era la mitica s4d che stampai per intero. Allora venivo da win e rimasi colpito dalla complessità del s.o. ma anche dalla infinita conoscenza che poteva darmi. Purtroppo però, non avendo troppo tempo per smanettare e settare tutto, ho dovuto rivolgermi ad una distribuzione più soft. Montai la ubuntu (anche se credo che a voi non piaccia molto avendo letto dei vostri giudizi nel forum). Mi sono trovato subito benissimo! Grazie a ubuntu ho abbandonato definitivamente win e ora "non mi drogo" da almeno 7 mesi. Solo linux!!!
Ora però che avrei un pò di tempo da spendere, vorrei montare la slackware su una piccola partizione "pedagogica"! Allora le mie domande sono due:
1. E' uscita la slackware 12, s4d terza edizione ottobre 2006 è ancora utile? Devo integrarla con qualcosa?
2. Avete consigli per una migrazione ubuntu -> slackware?

ekxius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.12
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da ekxius »

1) come è già stato detto s4d rimane valida perchè la base del sistema è sempre quella anche se sono cambiate alcune cose (sul forum ci sono discussioni sulle novità della 12)

2) non saprei dato che ho usato ubuntu per circa 1 giorno e mezzo :D

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

la slackware 12.0 è molto diversa dalla 11.0.
Ha oramai, l' automount di default, per esempio, riconosce subito la rotellina del mouse e altre "modernità" ritenute indispensabili. Rimangono da configurare a manina alcune cosucce, per esempio l' italianizzazione del sistema. Poi dipende da cosa ti serve.
Slackware for dummies, è ancora il punto di riferimento per chi usa slackware.
Per quanto riguarda i consigli per passare da ubuntu a slackware, non so che dirti,
nel senso che cosa ti serve ? Puoi usare programmi analoghi, o gli stessi, dipende dal DE
che usi. Oltretutto, se sei abituato a gnome, puoi usare il progetto gnome di slacky. Cosi non ti manca nulla di Ubu...
Bentornato.

Rispondi