Linux da Trony

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Linux da Trony

Messaggio da sardylan »

Ieri sono andato da Trony a Farmi un giro nel reparto computer... E indovina che cosa mi vedo??? Installazione di Fedora in un computer con 2 monitor collegati... Nel reparto dove Windows Vista fa da padrone, ecco spuntare un installazione del pinguino... Che sia qualche dipendente ribelle?? ;) ;) ;)

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

:lol: :lol: :lol: comunque per il pinguino è un'ottima notizia, se anche nei grandi centri commerciali dell'informatica tipo trony comincia a far capolino l'immagine di tux.................alllora............qualcosa comincia a cambiare!

Ciao :D

stan
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.xx
Desktop: Kde3

Re: Linux da Trony

Messaggio da stan »

sardylan ha scritto:Che sia qualche dipendente ribelle?? ;) ;) ;)
Sarebbe interessante sapere se e' un dipendente ribelle o una scelta aziendale!

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Sicuramente si tratta di una grandissima notizia!

Immaginatevi cosa significa avere il Pinguino in bella mostra nel reparto Informatica dei grandi centri commerciali!!!

La battuta di Stan sul "dipendente ribelle" non è tanto campata per aria; se "i Pirati della Silicon Valley" si accorgono di una cosa del genere .... state certi che quel dipendente ribelle rischia di fare una brutta fine.

Non dimentichiamoci poi del fatto che per Linux si aprono nuove prospettive dopo che, con il lancio di Leopard, anche la Apple di Steve Jobs sta cominciando ad assumere le sembianze della M$.
Oltre alla triste vicenda dei crash al boot dopo l'aggiornamento, ai problemi con Java e al firewall colabrodo, alcuni utenti hanno anche scoperto che i recenti Mac sono equipaggiati con hardware di qualità piuttosto scadente; in particolare, si è scoperto che gli HD sono dei Seagate fabbricati in Cina, con probabilità di guasto del 20% superiore a quella degli altri HD!

Curiosamente però i prezzi dei Mac continuano a restare piuttosto alti!

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

tra l'altro in un volantino dell'iper riguardante una promozione attiva nei prossimi giorni c'è l'illustrazione di un portatile con una sessione ubuntu attiva invece del solito Windows!!! sarà una sciocchezza, ma per me è incredibile lo stesso. Anche perchè, tra l'altro, il portatile è fornito con svista!!!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Effettivamente gli Apple attualmente sono dei PC ... e vengono venduti ad un prezzo tre volte superiore ... la provenienza dell' hardware e sempre la stessa ...
... :-)

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Da adesso li "tengo d'occhio"... ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Se mi capiterà di veder qualcosa che assomiglia ad un sistema operativo TUX vi farò sapere...

Per chi è della mia zona: Cagliari Auchan di Pirri, piano di sopra alla Trony, nell'angolo dove ci sono tutti i monitor in esposizione... :D :D :D :D

umaga
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7

Messaggio da umaga »

Uno di questi giorni ci faccio un salto, sono davvero curioso... e mi faccio un giretto su questa fedora...

Possiamo lanciare una caccia a linux installato sui pc degli ipermercati!!!

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

umaga ha scritto:Possiamo lanciare una caccia a linux installato sui pc degli ipermercati!!!
Guarda... Saranno davvero pochi!!!
E se pensi che una volta ho chiesto se era possibile chiedere il rimborso della licenza Windows e mi hanno risposto "Assolutamente NO, Windows la fa proprio da padrona...

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

hahahah.... la caccia è aperta!
Quasi quasi organizzo un'azione sovversive e vado girando per i megastore inserendo cd live dentro i portatili e poi li riavvio :D :D :D :D :D

Ovviamente sto decisamente scherzando! non sono un sovversivo ma sarei comunque felicissimo nel vedere qualche pc in esposizione con linux installato e pronto per essere venduto tale!

ciao
Gio

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io, mesi fa, sempre da Trony, ho visto da lontano l'inconfondibile camaleontone verde: si, era proprio Suse che girava su di un pc... Volevo chiedere lumi, ma in quel momento c'era troppo da aspettare e ho lasciato perdere...

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

Steve Jobs sta cominciando ad assumere le sembianze della M$.
Oltre alla triste vicenda dei crash al boot dopo l'aggiornamento, ai problemi con Java e al firewall colabrodo, alcuni utenti hanno anche scoperto che i recenti Mac sono equipaggiati con hardware di qualità piuttosto scadente; in particolare, si è scoperto che gli HD sono dei Seagate fabbricati in Cina, con probabilità di guasto del 20% superiore a quella degli altri HD!

Curiosamente però i prezzi dei Mac continuano a restare piuttosto alti!
quoto phobos3576 in pieno
Immagine

anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da anycolouryoulike »

sardylan ha scritto:Per chi è della mia zona: Cagliari Auchan di Pirri, piano di sopra alla Trony, nell'angolo dove ci sono tutti i monitor in esposizione... :D :D :D :D
Io sono un pò fuorimano... ma prima o poi ci andrò di sicuro! :D

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

spettacolo!! finalmente gli utenti dei pc da supermarket capiranno che non esiste solo Windows... bene bene bene!!!

Rispondi