[SCHERZONE]Ma questo linux sarà veramente tutta questa cosa?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
riotten
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Desktop: Fluxbox

Re: Ma questo linux sarà veramente tutta questa cosa?

Messaggio da riotten »

aschenaz ha scritto:Come ho detto altre volte, secondo me la M$, con il suo sistema operativo praticamente rubato (leggere su wikipedia per credere...), ha segnato l'irreparabile rovina dell'informatica, imponendo standard hardware e software pessimi.

concordo, non è l'unico caso di plagio informatico...... ma la vicenda dell'OS copiato da microsoft fa parte ormai della storia dell'informatica.....

...non conosco il vostro contesto lavorativo per cui riporto la mia esperienza personale riguardo GNU/Linux

studio ing.informatica, con i pc non ho grossi problemi...faccio danni (sulla slackware) e se non li risolvo da solo, posto su qualche forum, come credo facciano in molti...
programmo in C++ su linux, e devo dire che mi trovo molto bene in ambiente linux
nel mio corso molta e ripeto molta gente (70%) conosce linux ma lo tiene come OS secondario, e queste sono le persone che dovrebbero in futuro programmare un pc...Mac-user a parte ma sono comunque in minoranza.
..oltre a ciò ho installato Linux,Ubuntu nella fattispecie al fine che non dovessero avere grossi problemi, ad amici ma ciononostante mi telefonano almeno 1 volta al giorno per problemi.....e queste persone non sono cavernicoli sono persone normali con normali conoscenze informatiche.

Questo è solo per dire che bisogna contestualizzare l'utenza e lo scopo lavorativo a cui l'OS è predisposto......
Amo Linux (la Slackware in particolare) perchè mi permette di settare il pc nella maniera che più aggrada....ma capisco anche che molti utenti, per pigrizia o per una conoscenza limitata della materia, non si approcciano a Linux ed allora riconosco l'importanza che la Microsoft riveste (per favore evitiamo di scrivere ulteriori commenti sul monopolio creato da MS che tutti sanno, riconoscono e disapprovano).

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

Messaggio da aLvArO »

:D :D :D

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Chicago2k8 ha scritto:...così considerato che sono un sistemista certificato Microsoft ho deciso di comprarlo ed installarlo
Oh, finalmente uno che può rispondere ad uno dei miei più grossi dubbi sul mondo Windows...
Ma quando Windows mi dice che ha generato un errore (è un generatore di errori?) e suggerisce quindi di rivolgersi
all'amministratore del sistema, a chi bisogna rivolgersi se si è amministratori del sistema? Ce ne è un altro? Chi?
Saluti!

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

murdock ha scritto: Oh, finalmente uno che può rispondere ad uno dei miei più grossi dubbi sul mondo Windows...
Ma quando Windows mi dice che ha generato un errore (è un generatore di errori?) e suggerisce quindi di rivolgersi
all'amministratore del sistema, a chi bisogna rivolgersi se si è amministratori del sistema? Ce ne è un altro? Chi?
Saluti!
:shock: :shock: :!: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

me la sono fatto addosso a forza di ridere.... grazie... sei un grande.

Chicago2k8
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Chicago2k8 »

Ecco, lo sapevo, alla fine siete tutti dei gran maleducati e basta. Tranne alcuni molto gentili, altri... tipo il notturnista... dai, troppo maleducati!

Su Nuitari ho cambiato idea invece, lui si è che è bravo, lui si che è bello, lui si che...
.
..
...
....
.....
......
.......
........
.........
ok ok sono Nuitari . siete cascati nello scherzo più vecchio del mondooooooooo . Ammettetelo, ero credibile . Certe chicche poi...

"quando torvalds non vi guarda"
"con le mie due schede SLI"
"quelle frasi inutili al login"

.
No fermiiii non picchiate me, ho moglie e figli............ picchiate loro .

PS.:
Conraid era d'accordo con me :P Dividete con lui le mazzate :P

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Chicago2k8 ha scritto: PS.:
Che st**nzo, della serie, o mi rispondi o dico che ti avevo avvisato dello scherzo.. grrrrrrrrrr

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Chicago2k8 ha scritto:Ecco, lo sapevo, alla fine siete tutti dei gran maleducati e basta. Tranne alcuni molto gentili, altri... tipo il notturnista... dai, troppo maleducati!

Su Nuitari ho cambiato idea invece, lui si è che è bravo, lui si che è bello, lui si che...
.
..
...
....
.....
......
.......
........
.........
ok ok sono Nuitari . siete cascati nello scherzo più vecchio del mondooooooooo . Ammettetelo, ero credibile . Certe chicche poi...

"quando torvalds non vi guarda"
"con le mie due schede SLI"
"quelle frasi inutili al login"

.
No fermiiii non picchiate me, ho moglie e figli............ picchiate loro .

PS.:
Mi ero un pò insospettito .. e sono stato gentile ...

Ma il dubbio che tu abbia preso i soldi rimane lo stesso !!!! :violent3:

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Chicago2k8, senza offesa ma ... renditi conto che è piuttosto imbarazzante per un "sistemista certificato Microsoft" non riuscire nemmeno ad allacciarsi le scarpe; ho fatto bene allora a mollare il mondo Windows più di 7 anni fa!

Che pena vedere la Microsoft ridotta a mandare in giro questi ridicoli personaggi per cercare di frenare la crescita di Linux!

E ringrazia che qui hai trovato persone sveglie, in grado di riconoscere subito i trollazzi come te; altri al nostro posto ti avrebbero querelato per il tuo atteggiamento chiaramente offensivo, finalizzato a farci apparire come degli idioti pronti a farsi condizionare dai tuoi metodi psicologici applicati per altro in modo piuttosto maldestro!

Chicago2k8
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Chicago2k8 »

ehm... leggi poco sopra .

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Nooo, mi avevi convinto a passare a M$ :lol:

phobos3576
Staff
Staff
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Mi spiace dirlo ma era proprio uno scherzo del ca**o!

Forse un atteggiamento un po più maturo non guasterebbe visto che non tutti hanno tempo da perdere con queste stronzate!

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Eddai suvvia, era lampante che fosse uno scherzo. Ma vi pare che un utente M$ si mette e installa Slackware su un sistema in cui non c'è supporto per l'hard disk, crea l'initrd etc etc... così, al primo colpo. Siamo onesti :)

Senza contare che un utente che si dichiara contento di Windows, perfino di Vista, che vuole Aero su un server... è PER FORZA un fake, dai! \:D/

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
ma nun c' avete gniente de meijo da fa tutto er giorno ???
[-X [-X [-X [-X

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Se fossi foco ... lo :violent3:
Se fossi Loris lo bannerei !!!
Ma forse ci sono i primi effetti del carnevale che si sta avvicinando ...

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

mi ero un po' insospettito, ma vabè... ci siamo cascati tutti
@nuitari comunque il sospetto che Micosoft ti paghi rimane :lol:

Rispondi