Importantissima lotta per i diritti degli utenti GNU/Linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Diels-Alder
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1 - 12.2
- Desktop: KDE
Importantissima lotta per i diritti degli utenti GNU/Linux
Campagna per il rilascio di iTunes per Linux per favore inviate dal vostro indirizzo e-mail questa lettera a coldrick.k@euro.apple.com facciamo sentire la nostra voce più siamo meglio è. Io ho inserito dei dettagli su prezzo modello e circostanze personali naturalmente cambiate o cancellate i dati specifici e sostituiteli con i vostri o siate generici.
Alla gentile attenzione
Della APPLE COMPUTERS
Hollyhill industrial estate
Hollyhill Cork
- IRELAND –
OGGETTO: Rilascio del software iTunes per tutti i S.O. Linux.
Una richiesta assolutamente legittima e che credo debba essere affrontata con la massima priorità, la Apple ha creato un business con la commercializzazione dell’iPod, ma ha dimenticato un dettaglio importante: chi compra iPod deve POTERLO USARE!!!
Il problema è che, un acquirente comune, dopo aver acquistato iPod non può usarlo se non è in possesso di un S.O. Mac OS X oppure Microsoft. Ma questo mi sembra alquanto ingiusto, non convenite con me?
E gli UTENTI LINUX che ruolo hanno? Forse APPLE chiede meno denaro a questi signori quando acquistano un iPod? Oltretutto iTunes è un software freeware, perché non rilasciarlo anche per Linux? L’utente Linux non può comprare dal vostro iTunes Store. L’utente Linux ha diritto o meno a poter acquistare l’iPod? Forse APPLE non vuole che tutti gli utenti Linux comprino iPod?
Io come acquirente mi sento danneggiato da tale comportamento e credo che in questa situazione siano stati lesi i miei diritti di acquirente, e credo che chiunque legga queste righe convenga con me.
Io ho acquistato iPod nano 8Gb nero 3° generazione dall’Apple store ufficiale. Ho pagato con carta di credito regolare e con soldi VERI € 199,00.
In quei 199,00 € ho comprato solo i materiali costruttivi, il lavoro e il plus valore per la APPLE.
Ma io non ho comprato il diritto di poter usare il mio iPod, con il mio sistema operativo: SLACKWARE 12 (o comunque una qualsiasi altra distribuzion GNU/LINUX).
IO OGGI CHIEDO Ad APPLE COMPUTERS PERCHE’ NON POSSO USARE il mio iPod?
In attesa che venga fatta giustizia e rilasciato iTune per Linux ringrazio tutti coloro i quali parteciperanno a questa lotta per i diritti degli acquirenti, e soprattutto degli utenti Liberi GNU/LINUX.
Distinti saluti
Alla gentile attenzione
Della APPLE COMPUTERS
Hollyhill industrial estate
Hollyhill Cork
- IRELAND –
OGGETTO: Rilascio del software iTunes per tutti i S.O. Linux.
Una richiesta assolutamente legittima e che credo debba essere affrontata con la massima priorità, la Apple ha creato un business con la commercializzazione dell’iPod, ma ha dimenticato un dettaglio importante: chi compra iPod deve POTERLO USARE!!!
Il problema è che, un acquirente comune, dopo aver acquistato iPod non può usarlo se non è in possesso di un S.O. Mac OS X oppure Microsoft. Ma questo mi sembra alquanto ingiusto, non convenite con me?
E gli UTENTI LINUX che ruolo hanno? Forse APPLE chiede meno denaro a questi signori quando acquistano un iPod? Oltretutto iTunes è un software freeware, perché non rilasciarlo anche per Linux? L’utente Linux non può comprare dal vostro iTunes Store. L’utente Linux ha diritto o meno a poter acquistare l’iPod? Forse APPLE non vuole che tutti gli utenti Linux comprino iPod?
Io come acquirente mi sento danneggiato da tale comportamento e credo che in questa situazione siano stati lesi i miei diritti di acquirente, e credo che chiunque legga queste righe convenga con me.
Io ho acquistato iPod nano 8Gb nero 3° generazione dall’Apple store ufficiale. Ho pagato con carta di credito regolare e con soldi VERI € 199,00.
In quei 199,00 € ho comprato solo i materiali costruttivi, il lavoro e il plus valore per la APPLE.
Ma io non ho comprato il diritto di poter usare il mio iPod, con il mio sistema operativo: SLACKWARE 12 (o comunque una qualsiasi altra distribuzion GNU/LINUX).
IO OGGI CHIEDO Ad APPLE COMPUTERS PERCHE’ NON POSSO USARE il mio iPod?
In attesa che venga fatta giustizia e rilasciato iTune per Linux ringrazio tutti coloro i quali parteciperanno a questa lotta per i diritti degli acquirenti, e soprattutto degli utenti Liberi GNU/LINUX.
Distinti saluti
Ultima modifica di Diels-Alder il lun 18 feb 2008, 20:16, modificato 1 volta in totale.
- Diels-Alder
- Linux 0.x

Re: IMPORTANTISSIMA LOTTA PER I DIRITTI DEGLI UTENTI GNU/LINUX
Ecco Ragazzi chiedo l'aiuto del maggior numero di utenti forse sarò folle, non so se mai nessuno là in alto leggerà questa mail o la getteranno direttamente ma io credo che se non tentiamo ci siamo CONDANNATI da soli.
Oggi io propongo la APPLE e la questione iTunes+iPod certo, lo so cosa pensate: <<ma perchè non usi gtkPod?>> NO!
L'utente Linux deve poter utilizzare tutto l'HW che acquista! Il discorso si estende a tutte le componenti e a tutto il campo dell'informatica. Le case costruttrici "DEVONO" rilasciare i driver per Linux se vogliono vendere i loro prodotti. I nostri soldi sono VERI, e sono UGUALI a chi poveretto, sfortunatamente usa solo Windows.
Io ci provo. solo non ce la farò mai, ma tutti insieme forse un giorno ce la faremo!
Una mail vi ruba 5 minuti, per la vostra libertà e per un futuro migliore per il vostro amato O.S. FATELO
RIPORTO i contatti che mi ha dato il centro assistenza.
1) Indirizzo
APPLE COMPUTERS HOLLYHILL INDUSTRIAL ESTATE
HOLLYHILL CORK - IRELAND -
2) e-mail che mi hanno dato (non so chi diavolo sia)
coldrick.k@euro.apple.com
3) Fax
00353214283035
Oggi io propongo la APPLE e la questione iTunes+iPod certo, lo so cosa pensate: <<ma perchè non usi gtkPod?>> NO!
L'utente Linux deve poter utilizzare tutto l'HW che acquista! Il discorso si estende a tutte le componenti e a tutto il campo dell'informatica. Le case costruttrici "DEVONO" rilasciare i driver per Linux se vogliono vendere i loro prodotti. I nostri soldi sono VERI, e sono UGUALI a chi poveretto, sfortunatamente usa solo Windows.
Io ci provo. solo non ce la farò mai, ma tutti insieme forse un giorno ce la faremo!
Una mail vi ruba 5 minuti, per la vostra libertà e per un futuro migliore per il vostro amato O.S. FATELO
RIPORTO i contatti che mi ha dato il centro assistenza.
1) Indirizzo
APPLE COMPUTERS HOLLYHILL INDUSTRIAL ESTATE
HOLLYHILL CORK - IRELAND -
2) e-mail che mi hanno dato (non so chi diavolo sia)
coldrick.k@euro.apple.com
3) Fax
00353214283035
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: Importantissima lotta per i diritti degli utenti GNU/Linux
ci possiamo provare, io mi accodo. ho un ipod nano da 2gb dal 2006 e già allora scrissi qui che non ritenevo giusto
che la melinda non rilasciasse per linux itunes. al dilà delle alternative open source. In fondo mac osx si può definire un cugino di linux ! Mandai da solo una emil a un indirzzo trovato non ricordo dove, di risposte manco l ombra.
Forse se ci mettiamo in tanti riusciamo.. in fondo non chiediamo l apertura di itunes ne dell ipod.
Chiediamo solo di poter usare itunes loro.
edit spedita or ora con i miei dati personali e modello ipod nano
che la melinda non rilasciasse per linux itunes. al dilà delle alternative open source. In fondo mac osx si può definire un cugino di linux ! Mandai da solo una emil a un indirzzo trovato non ricordo dove, di risposte manco l ombra.
Forse se ci mettiamo in tanti riusciamo.. in fondo non chiediamo l apertura di itunes ne dell ipod.
Chiediamo solo di poter usare itunes loro.
edit spedita or ora con i miei dati personali e modello ipod nano
- Diels-Alder
- Linux 0.x

Ottimo grazie. Speriamo che gli altri si accodino a te. Io ho deciso che ogni volta che acquisto un pezzo HW che non ha i driver Linux farò questa cosa alla casa produttrice e richiederò l'aiuto di tutta la comunità GNU/Linux.
Io Lavoro per i miei soldi. Loro lavorano per i miei soldi. Ma quando io compro loro finiscono di lavorare per me!
Lo ripeto forse sono FOLLE ma alla fine chi mi può dare torto?
Io Lavoro per i miei soldi. Loro lavorano per i miei soldi. Ma quando io compro loro finiscono di lavorare per me!
Lo ripeto forse sono FOLLE ma alla fine chi mi può dare torto?
Io non ho mai avuto un Ipod (e mai ne comprerò uno, creative ftw
), ma *credo* che Amarok supporti il trasferimento di musica all'ipod, tramite libgpod:
http://amarok.kde.org/wiki/Media_Device ... ed_Devices
http://amarok.kde.org/wiki/Media_Device ... ed_Devices
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ma perché rilasciare iTunes per Linux? Se dobbiamo fare una campagna non è meglio farla per far rilasciare le specifiche in modo che tutti i software possono accedere all'iPod?
Magari ci troviamo qualche software in java, o in mono, o funzionante con Wine... comunque altra applicazione da dover installare e/o usare
Magari ci troviamo qualche software in java, o in mono, o funzionante con Wine... comunque altra applicazione da dover installare e/o usare
- navajo
- Staff

eeeee sarebbe bellissimo, ma è pure illusione. hanno fatto di tutto per far avverare il contrario stavolta.conraid ha scritto:Ma perché rilasciare iTunes per Linux? Se dobbiamo fare una campagna non è meglio farla per far rilasciare le specifiche in modo che tutti i software possono accedere all'iPod?
anche per lazyboy:
fino alla versione precedente, bastava amarok o simili per gestire un ipod, ma con quest' ultima generazione i bravi ragazzi hanno pensato bene di criptare, almeno credo che sia questo, il file stystem per farlo andare solo con itunes.
Certo sono stati fatti passi avanti, ma nacora stiamo lontani. Anche per le generazioni precedenti, amarok per esempio non supporta la gestione delle foto.
Diventa una questione di principio, io pago e lo voglio usare con ciò che dico io. -quindi o rilasci le specifiche o rilasci il tuo programmino. Per questi casi accetto pure il closed, ma è mio diritto usaqre l ipod e usare linux.
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
A cosa serve avere un altro software proprietario per Linux? Amarok è una bomba per gestire le playlist audio e riconosce ipod. Al più richiedere il protocollo del software, ma non lo daranno mai e poi a noi non serve.
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Non ho mai avuto un Ipod e mai ne comprerò uno!!
Pagare il doppio per avere una mela disegnata mi è sempre sembrato ecessivo(le mele non mi piacciono nemmeno
), ci fosse almeno qualità! bah... gli auricolari fanno veramente pena.
Fate una cosa, al posto di mandare email, non comprate l'iPod. no scherzo! Fate quello che vi pare, ci mancherebbe.
Ciao.
Pagare il doppio per avere una mela disegnata mi è sempre sembrato ecessivo(le mele non mi piacciono nemmeno
Fate una cosa, al posto di mandare email, non comprate l'iPod. no scherzo! Fate quello che vi pare, ci mancherebbe.
Ciao.
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Io mi accontenterei che Apple rendesse possibile acquistare gli mp3 drm free senza usare Itunes...
Personalmente non ritengo un diritto avere una versione di Itunes per linux (altrimenti perché non una anche per FreeBSD, una per Solaris e via dicendo?) , tuttavia mi sembrerebbe una buona strategia commerciale...
Probabilmente il porting per linux ha dei costi che Apple non ritiene conveniente sostenere o forse questa azienda ritiene che ci saranno più utenti che rimarranno con OSX, ma credo che non abbia fatto bene i suoi conti...
Ad esempio, sapendo che non potrò usare Itunes per l'acquisto di musica con linux, mi sono ben guardato dal comprare un Ipod e così credo abbiano fatto migliaia di altri utenti linux only.
Personalmente non ritengo un diritto avere una versione di Itunes per linux (altrimenti perché non una anche per FreeBSD, una per Solaris e via dicendo?) , tuttavia mi sembrerebbe una buona strategia commerciale...
Probabilmente il porting per linux ha dei costi che Apple non ritiene conveniente sostenere o forse questa azienda ritiene che ci saranno più utenti che rimarranno con OSX, ma credo che non abbia fatto bene i suoi conti...
Ad esempio, sapendo che non potrò usare Itunes per l'acquisto di musica con linux, mi sono ben guardato dal comprare un Ipod e così credo abbiano fatto migliaia di altri utenti linux only.
- francogdn
- Linux 2.x

- Distribuzione: Fedora
Nono.. io il mio ipod ultima generazione lo gestisco da amaroknavajo ha scritto: fino alla versione precedente, bastava amarok o simili per gestire un ipod, ma con quest' ultima generazione i bravi ragazzi hanno pensato bene di criptare, almeno credo che sia questo, il file stystem per farlo andare solo con itunes.
E funziona benissimo.
- navajo
- Staff

leggendo da varie parti non avevo capito che l avessero risolto sto problemino.
un altra domanda, per le fotografie cosa usate?
un altra domanda, per le fotografie cosa usate?
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Concordo, io vorrei iTunes per linux solo per poter acquistare la musica... adesso entra nel mercato anche amazon con il medesimo servizio, speriamo che almeno il loro programma sia anche per linux (o giri sotto wine)!albatros ha scritto:Io mi accontenterei che Apple rendesse possibile acquistare gli mp3 drm free senza usare Itunes...
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Io preferisco usare i lettori mp3 che vengono visti come usb mass storage: sei sicuro (o quasi) di non avere problemi ne' oggi, ne' in futuro. Infatti ho un Creative.
Per le cuffie ho comperato delle Senheiser (40 euro in negozio): una bomba, niente a che vedere con le cuffiette di serie.
Per le cuffie ho comperato delle Senheiser (40 euro in negozio): una bomba, niente a che vedere con le cuffiette di serie.
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Amazon c'è già, il servizio funzionerebbe benissimo con linux, paghi con carta di credito come qualsiasi negozio on-line, ti basta un buon browser, purtroppo per adesso è riservato ai clienti statiunitensi e basta...sir_alex ha scritto:adesso entra nel mercato anche amazon con il medesimo servizio, speriamo che almeno il loro programma sia anche per linux (o giri sotto wine)!
Avevo provato appena inaugurato il servizio, purtroppo al momento di pagare sono stato avvertito che, per gli accordi presi con le case discografiche, non potevo effettuare acquisti, ma solo consultare il catalogo e ascoltare i campioni dei brani...