Pagina 1 di 1

Bella sorpresa Metro Torino

Inviato: lun 14 apr 2008, 19:59
da francogdn
Indovinate un po'?
Oggi dovevo fare il biglietto e quando mi sono avvicinato ai box della biglietteria automatica alla stazione della Metro di Porta Nuova, ho visto lilo :shock:
Una postazione era in fase di riavvio, e su lilo c'era da scegliere 3 immagini di kernel della serie 2.4. Sono rimasto a bocca aperta, soprattutto quando ho realizzato che su quella macchinetta infernale c'era una Slackware, in fase di boot!! Se non era Slackware era comunque una distribuzione basata su Slackware, sarei pronto a scommetterci.

Sono rimasto attonito a fissare e una signora, molto gentilmente, cercava di spiegarmi che quella macchinetta non avrebbe mai funzionato e che mi conveniva passare a quella successiva. Io sono riuscito soltanto ad emettere un verso incomprensibile, ero in fase mistica a contemplare quella schermata tanto familiare... Purtroppo mi sono ricordato troppo tardi di aver un telefonino in grado di fare foto #-o

Ho aspettato che il box terminasse la fase di boot e che tornasse operativo e alla fine ho pagato quel biglietto con estremo piacere. Chi l'avrebbe mai detto che quelle diavolerie tecnologiche touch-screen potessero avere un cuore Slackware-based?

Re: Bella sorpresa Metro Torino

Inviato: lun 14 apr 2008, 21:48
da Vito
Che sfizio! :)

Re: Bella sorpresa Metro Torino

Inviato: mar 15 apr 2008, 2:51
da algol
Eh eh, io un lilo (bloccato :( ) l'ho visto in un terminale in un bus in Francia... dovrei avere anche la foto ma la devo trovare e poi scannerizzare...

Re: Bella sorpresa Metro Torino

Inviato: mar 15 apr 2008, 10:53
da twister
Non sarà lilo ma vabbeh :D
Immagine

Re: Bella sorpresa Metro Torino

Inviato: ven 18 apr 2008, 21:09
da Plaoo
Faccio il magazziniere e tutte le volte che arriva un ordine di un supermercato dobbiamo passarlo su un supporto ottico il sistema è basato su slackware (fatto da un azienda di torino) calcola il tempo che ci mettiamo a finire il lavoro (troppo tempo == opeaio scansafatiche). Anche se si tratta di un programma che parte da terminale ho scoperto che è slackware perchè una volta si è impallato e la macchina si chiamava appunto darkstar :lol: