come sapete sul portatile che ho in paese installo una distro ogni 2 mesi, tanto mi ci connetto solo, quindi non ho estreme esigenze di sviluppo. L'ultima che ha toccato i suoi circuiti è PcLinuxOS ed ora siamo arrivati all'estremo dopo discussioni del tipo
PCLOS: Hei Hei! Che diavolo stai tentando di fare?
Gio:
PCLOS: Con quella roba?
Gio: ...è... una shell
PCLOS: bella! è la prima volta che la vedo
Gio: ma se sono root
PCLOS: hemmm.... siii certo! sicuro... sei root! ... puoi fare di tutto
Insomma, soffocato dai peggio tool grafici e automatismi del tipo "so quello che vuoi" e dopo non essere riuscito a configurare un server ssh da shell, cosa che ho fatto diverse volte con slack, la noia mi ha fatto crashare le ***** di quella distro.
Pertanto puntavo ad installarci sopra una Debian (dato che ho il dvd della 4). Però ero curioso di sapere cos'è che la rende così diversa dalle altre ma filosoficamente diversa da slack!
[Posso Sbagliarmi]
Sapevo ad esempio che la gestione del sistema non è oppressa da tools grafici ma comunque è strutturalmente più caotica di slack.
[/Posso Sbagliarmi]
e cosa mi dite del software e del kernel?? Parliamo di kernel vanilla? e il software è adattato?
Insomma, cos'ha di tanto bello una Debian, da creare affezione ai livelli della slack?
ciao
Gio
P.S.
Per chi ha provato l'installazione DVD della 4.0 . Potrei sapere se ha una buona dotazione di software? perchè non posso scaricarne.
Mi serve il software base di connessione, sviluppo(gcc+editor+varie librerie, audio[mplayer+codecs o comunque la possibilità di compilarli dai dvd che escono con le riviste senza imprecare... insomma una cosa tranquilla alla slack maniera]), latex. Di solito non uso altro.