Spirito del forum

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Re: Spirito del forum

Messaggioda d4z_c0nf » sab mag 10, 2008 21:23

sberla54 ha scritto:Si si se ne e' andato, almeno per ora.
E' stufo delle discussioni private e di questo "mettere zizzania" di Mario Vanoni.
La motivazione che ci ha dato e' chiara e precisa.
Credo ci sia anche rimasto male perche' molti utenti hanno difeso Vanoni ed hanno invece messo alla gogna Navajo per come si e' espresso.
Faccio presente che Navajo non ha mai avuto niente da dire con nessuno....e' sempre stato educato ed utile...ed e' iscritto dal 2004.

E' sempre stato educato finchè non è stato maleducato.

sberla54 ha scritto:
Quindi io sono un cretino?
Siamo un forum di idioti? Solo perche' vogliamo un tuo commento CIVILE a tutto quello che sta succedendo?

Penso che stesse spiegando perchè non ha risposto a certe frasi, penso che il minimo che una persona adulta possa fare, quando lo si insulta tra l'altro tirando in ballo disfunzioni sessuali (che di sicuro non sono a conoscenza dell'offenditore, nella circostanza), sia non replicare. E se proprio lo si invita a farlo, credo che sia normale che consideri chi ha lanciato certe offese uno stupido.
Stupido è chi lo stupido fa.

sberla54 ha scritto:Io non voglio innervosirmi, pero' E' COLPA TUA MARIO VANONI se stiamo qui a discutere adesso....IL MINIMO che puoi fare e' prenderci in considerazione e trattarci con rispetto...
Non mi sembra di chiedere niente di incredibile.

Colpa è un parolone, è sicuro che è a causa (causa - effetto) del suo atteggiamento che si sia aperto questo topic, ma il fatto che sia continuato, visto che lui non ha risposto, e quindi non ha alimentato le polemiche, credo sia dovuto solo a chi ha risposto, e credo che questo sia apodittico.

Detto questo, mi spiace che navajo sia andato via, ma mi spiace di più che sia andato via per il motivo sbagliato.

rock

mauro
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: current
Kernel: uno degli ultimi...
Desktop: dwm

Messaggioda mauro » sab mag 10, 2008 21:30

sberla54 ha scritto:Si vabbe' hai sempre ragione tu.
Stupido io che cerco di instaurare una discussione matura.

ma sberla, anche te! e si che ti aveva appena avvertito!

silvio
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Silvio Faienza
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.8-smp
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggioda silvio » sab mag 10, 2008 21:42

"Ma che disgrazia le questioni di stile" ... Io credo che il post iniziale e il mio successivo chiarimento fossero espliciti.
Bisogna saper guardare oltre la facciata delle cose e soffermarsi su quanto è importante veramente.
Mi spiace che Navajo abbia lasciato il forum.
Non era mia intenzione scatenare guerre o lanciare invettive contro qualcuno.
Mario Vanoni, posso cortesemente conoscere il tuo pensiero su Linux e sul forum in generale? Io ti stringo virtualmente la mano e spero che tu non abbia risentimento nei miei confronti .
Probabilmente a te non interessa confrontarti su argomenti che esulano dall'aspetto puramente tecnico.
Per me il pensiero che sta dietro Linux e Open source è fondamentale.
Con questo post ho avuto modo di conoscere il pensiero di molti di voi, per me non è secondario.

Ciao Silvio

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 10, 2008 21:55

Blizzard ha scritto:Sinceramente di offese pesanti o prettamente personali da parte di Mario non ne ho viste
Mario Vanoni ha scritto:Never argue with a fool. People might not know the difference.
Mario Vanoni

e non vorrei che cominciassero ora!

Se il forum non capisce l'umorismo anglossasone e/o
il sarcasmo anglossasone, OK, barzellette alla Fantozzi.

Intervengo anche in altri thread,
(quasi) sempre in modo molto telegrafico (UNIX style),
se preferite blabla inutile ogni seconda riga mettero`
qwerty o piu` semplicemente eeeeeeeeeeeeeeeee

Mario Vanoni

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 10, 2008 22:08

silvio ha scritto:Mario Vanoni, posso cortesemente conoscere il tuo pensiero su Linux e sul forum in generale? Io ti stringo virtualmente la mano e spero che tu non abbia risentimento nei miei confronti .

Vengo da UNIX, 1985, Linux e` UNIX the next generation.

Il forum e` validissimo, ma deve curare di piu`
- errori ortografici, sopratutto nei titoli
- presentazione nei singolo post

Non ho mai risentimenti,
dico quello che trovo giusto di far osservare,
quindi, non puoi fare un a capo (\n newline) ogni tanto?

Mario Vanoni

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggioda sberla54 » sab mag 10, 2008 22:08

Gia navajo ha fatto una sfuriata e se ne è andato, ergo il problema non lo attribuirei ad un singolo utente, altrimenti bastava ignorarlo da parte sua.

Leggete bene e comunque vedrete che il forum si è fatto sentire in difesa di Mario in quanto lo sfogo di navajo è stato nettamente duro e offensivo

E' inutile girarci attorno.
Navajo s'e' arrabbiato con Mario Vanoni, memore delle svariate litigate trascorse e delle scortesie passate.
Silvio e Ginoza sono stati trattati male da Mario Vanoni.
Io non voglio mettere alla gogna nessuno, pero' sono mesi che capitano di queste incomprensioni ed inutili litigate e tutto scaturisce sempre da Vanoni.
Non lo dico per faziosita....dal mio punto di vista mi pare che, sinceramente, sia cosi'.

Lo sfogo di Navajo e' stato diretto e offensivo perche' tutto questo, immagino, e' stata la proverbiale "goccia che fa traboccare il vaso".
Fino ad ora era sempre stato pacato, nonostante le provocazioni.

Pertanto è inutile che facciamo di questo topic una discussione politica di accusa o difesa. Non ne usciamo più perchè entrambi hanno dei torti e delle ragioni nella vicenda, quindi potremmo insultarci all'infinito.

Quali sono le 2 parti scusa?
Vanoni e Navajo?
Non mi pare che sia questa la discussione...

Proviamo magari a capire il nostro comportamento e a vedere dove magari altri possono essersi sentiti offesi da alcune azioni.

Esattamente.
Io chiedevo l'intervento di Vanoni perche' se degli utenti si sono sentiti offesi da lui e si sono sentiti costretti da lui a lasciare il forum, forse e' il caso che ci dica il suo parere.
Ci dica se si sente in colpa, se sente di aver ragione o se e' contento di tutto questo.

Per tutta risposta ho ottenuto una citazione strafottente.

Se io mi sentissi infastidito da un utente gli avrei mandato un bel messaggio PM:

E' da troppo tempo che va avanti...

non accaniamoci su una persona (Mario Vanoni, silvio, navajo) che siano, potremmo non accorgerci che Mario non è nient'altro che una scintilla più visibile che fa emergere la reale faccia di un Problema

Hai mai avuto da discutere animatamente con qualche utente del forum?
Io no. Mai.

Penso che stesse spiegando perchè non ha risposto a certe frasi, penso che il minimo che una persona adulta possa fare, quando lo si insulta tra l'altro tirando in ballo disfunzioni sessuali (che di sicuro non sono a conoscenza dell'offenditore, nella circostanza), sia non replicare. E se proprio lo si invita a farlo, credo che sia normale che consideri chi ha lanciato certe offese uno stupido.

A me sembra che abbia scritto quelle cose per rispondere a me ed ai nostri ultimi post.
Ed io non ho fatto affermazioni offensive o di bassa lega...

Colpa è un parolone, è sicuro che è a causa (causa - effetto) del suo atteggiamento che si sia aperto questo topic, ma il fatto che sia continuato, visto che lui non ha risposto, e quindi non ha alimentato le polemiche, credo sia dovuto solo a chi ha risposto, e credo che questo sia apodittico.

E' un parolone si.
Pero' non e' mai successo niente di simile per via dell'iniziativa di nessun altro utente.
Siamo tutti rispettosi, felici e cordiali.

Se il topic e' stato alimentato e' perche' questo problema e' abbastanza sentito dalla comunita'. E la comunita' dovrebbe essere piu' importante del singolo, cosa che invece non e', a quanto pare.
Non e' "colpa" di nessuno.
E' una necessita' discutere e possibilmente risolvere, anche con calma, questo problema.

LOL :)

Mario Vanoni, posso cortesemente conoscere il tuo pensiero su Linux e sul forum in generale? Io ti stringo virtualmente la mano e spero che tu non abbia risentimento nei miei confronti .

No. Ci sta ignorando come sempre.

Cosa dici?
La sintesi non e' sempre un bene.
Io saro' sicuramente prolisso, ma gradisco che si parli da persone adulte ed in maniera piu' possibile simile a come parleremmo a quattr'occhi.

Tu stai semplicemente evitando l'argomento. Evitando di esporti, anche se sei l'unico a doverlo fare.

Basta con questa scusa dello "UNIX style", del "fare le cose come si facevano una volta".
E' lodevole in certi casi, ma non e' un metodo che si applica in ogni campo.

Qui siamo persone e ci piace parlare da persone. Mature, se possibile.

C'e' chi vorrebbe delle tue spiegazioni, delle tue scuse o anche solo una tua partecipazione.
Invece tu ti fai, irrispettosamente, negare. In questo caso come in altri passati, come quando "hai lasciato il forum".

Per finire, io mi sento offeso se continui a definirmi implicitamente "un cretino" o uno le cui parole sono solo un "inutile bla bla bla".
Io non mi sono mai permesso e nessun altro utente civile di questa civile community s'e' mai permesso.

Non ho mai risentimenti,

Mario Vanoni

Non mi pare che questo centri con cio' che ti e' stato chiesto da Silvio.
Inoltre se lui vuole scrivere in maniera poco leggibile non c'e' regola che glielo vieti. Se ci fosse dovrebbe farglielo notare un moderatore, non un semplice utente.
Fermo restando che, ripeto, anche io apprezzo la leggibilita' di un forum.

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 10, 2008 22:38

sberla54 ha scritto:
Gia navajo ha fatto una sfuriata e se ne è andato, ergo il problema non lo attribuirei ad un singolo utente, altrimenti bastava ignorarlo da parte sua.

Leggete bene e comunque vedrete che il forum si è fatto sentire in difesa di Mario in quanto lo sfogo di navajo è stato nettamente duro e offensivo

E' inutile girarci attorno.
Navajo s'e' arrabbiato con Mario Vanoni, memore delle svariate litigate trascorse e delle scortesie passate.
Silvio e Ginoza sono stati trattati male da Mario Vanoni.
Io non voglio mettere alla gogna nessuno, pero' sono mesi che capitano di queste incomprensioni ed inutili litigate e tutto scaturisce sempre da Vanoni.
Non lo dico per faziosita....dal mio punto di vista mi pare che, sinceramente, sia cosi'.

Lo sfogo di Navajo e' stato diretto e offensivo perche' tutto questo, immagino, e' stata la proverbiale "goccia che fa traboccare il vaso".
Fino ad ora era sempre stato pacato, nonostante le provocazioni.

Pertanto è inutile che facciamo di questo topic una discussione politica di accusa o difesa. Non ne usciamo più perchè entrambi hanno dei torti e delle ragioni nella vicenda, quindi potremmo insultarci all'infinito.

Quali sono le 2 parti scusa?
Vanoni e Navajo?
Non mi pare che sia questa la discussione...

Proviamo magari a capire il nostro comportamento e a vedere dove magari altri possono essersi sentiti offesi da alcune azioni.

Esattamente.
Io chiedevo l'intervento di Vanoni perche' se degli utenti si sono sentiti offesi da lui e si sono sentiti costretti da lui a lasciare il forum, forse e' il caso che ci dica il suo parere.
Ci dica se si sente in colpa, se sente di aver ragione o se e' contento di tutto questo.

Per tutta risposta ho ottenuto una citazione strafottente.

Se io mi sentissi infastidito da un utente gli avrei mandato un bel messaggio PM:

E' da troppo tempo che va avanti...

non accaniamoci su una persona (Mario Vanoni, silvio, navajo) che siano, potremmo non accorgerci che Mario non è nient'altro che una scintilla più visibile che fa emergere la reale faccia di un Problema

Hai mai avuto da discutere animatamente con qualche utente del forum?
Io no. Mai.

A me sembra che abbia scritto quelle cose per rispondere a me ed ai nostri ultimi post.
Ed io non ho fatto affermazioni offensive o di bassa lega...

E' un parolone si.
Pero' non e' mai successo niente di simile per via dell'iniziativa di nessun altro utente.
Siamo tutti rispettosi, felici e cordiali.

Se il topic e' stato alimentato e' perche' questo problema e' abbastanza sentito dalla comunita'. E la comunita' dovrebbe essere piu' importante del singolo, cosa che invece non e', a quanto pare.
Non e' "colpa" di nessuno.
E' una necessita' discutere e possibilmente risolvere, anche con calma, questo problema.

LOL :)

No. Ci sta ignorando come sempre.

Cosa dici?
La sintesi non e' sempre un bene.
Io saro' sicuramente prolisso, ma gradisco che si parli da persone adulte ed in maniera piu' possibile simile a come parleremmo a quattr'occhi.

Tu stai semplicemente evitando l'argomento. Evitando di esporti, anche se sei l'unico a doverlo fare.

Basta con questa scusa dello "UNIX style", del "fare le cose come si facevano una volta".
E' lodevole in certi casi, ma non e' un metodo che si applica in ogni campo.

Qui siamo persone e ci piace parlare da persone. Mature, se possibile.

C'e' chi vorrebbe delle tue spiegazioni, delle tue scuse o anche solo una tua partecipazione.
Invece tu ti fai, irrispettosamente, negare. In questo caso come in altri passati, come quando "hai lasciato il forum".

Per finire, io mi sento offeso se continui a definirmi implicitamente "un cretino" o uno le cui parole sono solo un "inutile bla bla bla".
Io non mi sono mai permesso e nessun altro utente civile di questa civile community s'e' mai permesso.

Non ho mai risentimenti,

Mario Vanoni

Non mi pare che questo centri con cio' che ti e' stato chiesto da Silvio.
Inoltre se lui vuole scrivere in maniera poco leggibile non c'e' regola che glielo vieti. Se ci fosse dovrebbe farglielo notare un moderatore, non un semplice utente.
Fermo restando che, ripeto, anche io apprezzo la leggibilita' di un forum.

IMVHO: cvd

Mario Vanoni

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggioda sberla54 » dom mag 11, 2008 2:17

Perche' "come volevasi dimostrare"?

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5
Contatta:

Messaggioda Loris » dom mag 11, 2008 8:58

Ho una soluzione, voi direte bastardo !
Si lo sono...
Per ora chiudo la sezione libera, poi vedremo.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett