http://download.mozilla.org/?product=fi ... lang=en-US
Firefox 3.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
pino_otto
- Linux 2.x

- Slackware: 14.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: KDE 4.14.3
Firefox 3.0
Ho fatto un po' di tentativi sulla url di firefox e alla fine ho trovato quella giusta per scaricare Firefox 3.0, che al momento non e' ancora pubblicato sul sito:

- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Firefox 3.0
A parte che l'avevano già pubblicato il link, stai attento.
Le versioni scaricate prima delle 19 hanno qualche bug dentro

Ma poveri quelli di Mozilla.
Hanno fatto di tutto per tentare il record (con una abile mossa pubblicitaria, chissà cosa si inventerà Microsoft adesso) e tu scarica prima del suo inizio?
Le versioni scaricate prima delle 19 hanno qualche bug dentro
Hanno fatto di tutto per tentare il record (con una abile mossa pubblicitaria, chissà cosa si inventerà Microsoft adesso) e tu scarica prima del suo inizio?
-
pino_otto
- Linux 2.x

- Slackware: 14.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: KDE 4.14.3
Hai ragione !conraid ha scritto:A parte che l'avevano già pubblicato il link, stai attento.
Le versioni scaricate prima delle 19 hanno qualche bug dentro![]()
Chiedo scusa.
Faro' piu' scarichi dopo le 19 per compensare questo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io lo scarico dopo le 19;ma per compilarcelo da noi possiamo usare lo slackbuild di slacky.eu oppure c'è da fare qualche modifica?pino_otto ha scritto:Hai ragione !conraid ha scritto:A parte che l'avevano già pubblicato il link, stai attento.
Le versioni scaricate prima delle 19 hanno qualche bug dentro![]()
Chiedo scusa.
Faro' piu' scarichi dopo le 19 per compensare questo.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Occhio a non fare il bot!pino_otto ha scritto: Faro' piu' scarichi dopo le 19 per compensare questo.
Beh, se hai più di un pc... Uno scarico a pc!
Da: http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/getinvolved (fondo pagina)
Giocate secondo le regole.
Aiutateci a stabilire questo record in modo corretto. Evitate di utilizzare bot di download e ogni tipo di automatismo disonesto. Facciamo affidamento sul passaparola della nostra comunità.
- conraid
- Staff

- Contatta:
pino_otto ha scritto: Chiedo scusa.
Ma io ruzzavo
Come conteranno gli accessi unici? IP (ma non sarebbe corretto per via di IP dinamici e provider "nattati" come Fastweb), cookie, se ne fregano?pino_otto ha scritto: Faro' piu' scarichi dopo le 19 per compensare questo.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma perché tu ti compili Firefox? Nemmeno Pat lo faVito ha scritto: Io lo scarico dopo le 19;ma per compilarcelo da noi possiamo usare lo slackbuild di slacky.eu oppure c'è da fare qualche modifica?
Scarichi il tar.bz2, lo decomprimi (io uso /opt per questo) e lo lanci. Non c'è da fare altro.
Lo slackbuild serve a sistemare alcune directory, sopratutto per i plugins.
Ma io ho sempre usato i pacchetti del sito di Mozilla senza modifiche e mi sono trovato molto bene.
I plugins me li metto nella home (~/.mozilla/plugins) così che ogni utente se li sceglie come vuole
- Vito
- Staff

- Contatta:
Perchè mi trovo a gestire tutto con i tgzconraid ha scritto: Ma perché tu ti compili Firefox? Nemmeno Pat lo fa
Scarichi il tar.bz2, lo decomprimi (io uso /opt per questo) e lo lanci. Non c'è da fare altro.
Ma io ho sempre usato i pacchetti del sito di Mozilla senza modifiche e mi sono trovato molto bene.
I plugins me li metto nella home (~/.mozilla/plugins) così che ogni utente se li sceglie come vuole
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
peccato che esco dall'ufficio prima delle 19... se no li mettevo tutti e 11 a scaricare!giberg ha scritto:Occhio a non fare il bot!pino_otto ha scritto: Faro' piu' scarichi dopo le 19 per compensare questo.![]()
Hanno scritto di essere corretti nello stabilire il record.
![]()
Beh, se hai più di un pc... Uno scarico a pc!![]()
Da: http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord/getinvolved (fondo pagina)Giocate secondo le regole.
Aiutateci a stabilire questo record in modo corretto. Evitate di utilizzare bot di download e ogni tipo di automatismo disonesto. Facciamo affidamento sul passaparola della nostra comunità.
- conraid
- Staff

- Contatta:
domani non lavori?jolly ha scritto: peccato che esco dall'ufficio prima delle 19... se no li mettevo tutti e 11 a scaricare!
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
sai com'è... volevo essere tra i primi 11!conraid ha scritto:domani non lavori?jolly ha scritto: peccato che esco dall'ufficio prima delle 19... se no li mettevo tutti e 11 a scaricare!
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Beh, il tgz firefox di Slackware contiene il binario uffcialeVito ha scritto:Perchè mi trovo a gestire tutto con i tgzconraid ha scritto: Ma perché tu ti compili Firefox? Nemmeno Pat lo fa
I plugins me li metto nella home (~/.mozilla/plugins) così che ogni utente se li sceglie come vuole.
posizionato dove deve andare, non compila nulla.
Vai nel repository e vedi com'è fatto lo slackbuild.
Poi puoi provare a prenderlo e farti il pacchetto
(ricordandoti di modificare la versione).
- conraid
- Staff

- Contatta:
Attenzione che c'è la patch per il path dei plugins. Quella va modificata se vuoi inserirla. Altrimenti commenta anche lo slackbuild in quel punto.giberg ha scritto: Vai nel repository e vedi com'è fatto lo slackbuild.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Il nuovo path qual è?conraid ha scritto:Attenzione che c'è la patch per il path dei plugins. Quella va modificata se vuoi inserirla. Altrimenti commenta anche lo slackbuild in quel punto.giberg ha scritto: Vai nel repository e vedi com'è fatto lo slackbuild.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Non c'è il "nuovo", è uguale al vecchio (non ricordo adesso i path dei plugins), solo che Pat aggiunge questo pezzo nello script che lancia firefoxVito ha scritto:Il nuovo path qual è?conraid ha scritto:Attenzione che c'è la patch per il path dei plugins. Quella va modificata se vuoi inserirla. Altrimenti commenta anche lo slackbuild in quel punto.giberg ha scritto: Vai nel repository e vedi com'è fatto lo slackbuild.
Codice: Seleziona tutto
# Include /usr/lib/mozilla/plugins in the plugin path:
if [ "$MOZ_PLUGIN_PATH" ] ; then
MOZ_PLUGIN_PATH=$MOZ_PLUGIN_PATH:${moz_libdir}/plugins:/usr/lib/mozilla/plugins
else
MOZ_PLUGIN_PATH=${moz_libdir}/plugins:/usr/lib/mozilla/plugins
fi
export MOZ_PLUGIN_PATHDevi metterli o nella sottodirectory /plugins della dir dove hai scaricato firefox (nel mio caso /opt/firefox/plugins) o te ne fai una nella tua home chiamata ~/.mozilla/plugins
Queste due sono sicuro che le prende perché le uso
Se proprio vuoi il TGZ penso che domani, se non già stasera, qui ci sarà