Foto online

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Foto online

Messaggio da leo410me »

Sto cercando un modo semplice per pubblicare delle foto su internet, il metodo dovrebbe facile sia per me che per chi poi dovrà visionarle. Ho provato con imageshack (devi sapere l'indirizzo esatto foto per fotoe i tag, che do ale foto non servono per le ricerche, ma a che servono?) e flickr (o creo un gruppo e quindi tanti account per ognuno che vuol vedere le foto o do lapassword a tutti così tutti le potranno modificare...) Ho anche tentato con lo spazio messo a disposizione dalla mail della mia alice, ma in pratica per far vedere le foto dovrei dare la password della mia mail a chiunque voglia vedere le foto. Che debbo fare?

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Re: Foto online

Messaggio da m0rdr3d »

In realtà con alice puoi impostare una password pubblica e quindi diversa da quella della tua email, con cui fare accedere gli altri all'area pubblica. Non so però se i files in questo modo siano modificabili o in sola lettura.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
non me ne intendo ma Google Picasa non è fatto apposta per quello?
Oppure se sono foto di te stesso puoi provare qualche soluzione dedicata, tipo badoo (non ricordo bene se il nome è questo, cerca su bigG)

ciao
Gio

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

gil-galad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Contatta:

Messaggio da gil-galad »

Potresti pensare a flickr e a questo addons per firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3945

L'unico inconveniente è che l'addons è ancora solo per firefox 2. Lo sviluppatore indica in due settimane il porting per ff3.

ciao.

StormyMonday
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: xfce

Messaggio da StormyMonday »

prova con divshare, io lo uso da tempo e mi trovo benissimo, è gratuito e hai 5 gb di spazio
http://www.divshare.com/

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

Ho provato con picasa, funziona come speravo, carico le foto e poi che le vuol vedere si collega ad un indirizzo web e le può scorrere. Grazie a tutti per le risposte.

ksniffer
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE 4.4.4
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Messaggio da ksniffer »

leo410me ha scritto:Sto cercando un modo semplice per pubblicare delle foto su internet, il metodo dovrebbe facile sia per me che per chi poi dovrà visionarle. Ho provato con imageshack (devi sapere l'indirizzo esatto foto per fotoe i tag, che do ale foto non servono per le ricerche, ma a che servono?) e flickr (o creo un gruppo e quindi tanti account per ognuno che vuol vedere le foto o do lapassword a tutti così tutti le potranno modificare...) Ho anche tentato con lo spazio messo a disposizione dalla mail della mia alice, ma in pratica per far vedere le foto dovrei dare la password della mia mail a chiunque voglia vedere le foto. Che debbo fare?
Digikam ti permette di pubblicare le foto direttamente nel tuo account flickr.

leo410me
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da leo410me »

ksniffer ha scritto: Digikam ti permette di pubblicare le foto direttamente nel tuo account flickr.
Però mi sembra che su flickr le foto le possono vedere o tutti gli appartenenti ad un certo gruppo, e quindi ognuno dei "visionatori" delle foto dovrebbe avere un account o dovrei dare la password a tutti quelle che le vogliono vedere, o no?

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

Rispondi