Ho 'hackerato' il conto in banca di mia madre

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Re: Ho 'hackerato' il conto in banca di mia madre

Messaggio da sberla54 »

No ma tutto questo e' incredibile O_O
Una banca poi....che ha tutti i soldi e tutti i motivi per avere delle infrastrutture informatiche serie mantenute da professionisti seri.

A che gente lasciamo i nostri soldi?

E poi a cosa serve la pendrive con codice usa e getta? Adesso ti danno quei generatori di numeri casuali, da utilizzare assieme a nome utente e pass...non posso usare quelli anche loro?

comunque complimenti sixjan per l'h4c|<1ng :)

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

sberla54 ha scritto:No ma tutto questo e' incredibile O_O
Una banca poi....che ha tutti i soldi e tutti i motivi per avere delle infrastrutture informatiche serie mantenute da professionisti seri.
in realtà le banche sono di un'ignoranza paurosa e si affidano a società esterne che si fanno pagare profumatamente per sviluppare spesso come gli pare.
A che gente lasciamo i nostri soldi?

E poi a cosa serve la pendrive con codice usa e getta? Adesso ti danno quei generatori di numeri casuali, da utilizzare assieme a nome utente e pass...non posso usare quelli anche loro?

comunque complimenti sixjan per l'h4c|<1ng :)
troppo facile :-)

M

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.1
Kernel: 4.4.0
Desktop: kde4
Contatta:

Messaggio da danix »

anche io ho avuto qualche problemino online con "la banca il cui presidente somiglia molto alla seconda più alta (non come statura) carica del nostro stato e viene spesso ritratto sulla neve con un bastone di legno"...
Non ho mai avuto problemi dovuti all'accoppiata Slackware + firefox, almeno fino all'avvento di FF3... il giorno dopo averlo scaricato provo ad accedere alla banca per farmi una ricarica sul cellulare, seguo i vari step per ricaricare, seleziono l'importo, il gestore, il numero di telefono e qualche cifra a caso del mio codice cliente, invio la richiesta e... sorpresa, il sito si pianta... non reagisce, 0 segni di vita... ho riprovato varie volte e si blocca sempre allo stesso punto... Il giorno dopo chiamo il servizio clienti e chiedo spiegazioni, e l'operatore (abbastanza preparato rispetto alla media) mi dice che FF3 ha introdotto dei cambiamenti rispetto al 2.0.* tali da richiedere l'intervento dei tecnici sul sistema che gestisce le ricariche online per permetterne l'utilizzo anche tramite il nuovo browser... Morale della favola, mi è stato detto che entro qualche giorno tutto sarebbe tornato a posto... non ho più controllato da allora (non ho necessità di fare ricariche :D ), ma appena controllerò vi farò sapere... ;)

Ciau
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Io, con la mia banca, non ho mai avuto problemi, con Linux, Firefox 1, 2, e Konqueror (non ho provato ancora con FF3).
E questo nonostante vari cambiamenti ai loro sistemi informatici, dovuti al fatto che hanno fatto 2 o 3 fusioni in pochi anni.
Adesso hanno introdotto la OKey (come molte banche), che non dipendendo dal computer, funziona indipendentemente dal SO. E funziona su qualunque computer, non su uno specificatamente abilitato.
Altre banche, come quella di una mia amica, usano sitemi piu' farragginosi, con un certificato digitale da scaricarsi prima del primo accesso, a dopo aver fatto un salto allo sportello. Cosi' se muore l'hard disk, e non ha fatto il backup del certificato (ma quanti utenti normali lo fanno?), deve ripetere tutta la procedura dall'inizio. A loro favore c'e' da dire che la procedura di scaricamento e installazione del certificato digitale e' molto ben spiegata sul loro sito, con spiegazioni differenziate per i vari browser.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

danix85 ha scritto:anche io ho avuto qualche problemino online con "la banca il cui presidente somiglia molto alla seconda più alta (non come statura) carica del nostro stato e viene spesso ritratto sulla neve con un bastone di legno"...
:lol: Ho capito di chi parli... Un po' ci assomiaglia, però la seconda più alta carica che intendi tu in realtà non è la seconda (mi dispiace per lui :roll:). La seconda è il Presidente del Senato. :p

Perdonate l'OT :D

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.1
Kernel: 4.4.0
Desktop: kde4
Contatta:

Messaggio da danix »

giberg ha scritto:
danix85 ha scritto:anche io ho avuto qualche problemino online con "la banca il cui presidente somiglia molto alla seconda più alta (non come statura) carica del nostro stato e viene spesso ritratto sulla neve con un bastone di legno"...
:lol: Ho capito di chi parli... Un po' ci assomiaglia, però la seconda più alta carica che intendi tu in realtà non è la seconda (mi dispiace per lui :roll:). La seconda è il Presidente del Senato. :p

Offtopic: non è il presidente del consiglio?? allora sapevo male...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

danix85 ha scritto:
giberg ha scritto:La seconda è il Presidente del Senato. :p

Offtopic: non è il presidente del consiglio?? allora sapevo male...
No, è la quarta carica, se non sbaglio. /OT

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Offtopic:
giberg ha scritto:Offtopic: No, è la quarta carica, se non sbaglio. /OT
Offtopic:
Conferma anche wikipedia: