rimodulazioni operatori telefonici

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

rimodulazioni operatori telefonici

Messaggio da Paoletta »

coloro che avessero sottoscritto un contratto telefonico che viene ingiustamente modificato facciano riferimento a questo:

http://www.aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=225951

(se non l'avete capito io ho autoricarica 190)

paola

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: rimodulazioni operatori telefonici

Messaggio da Luci0 »

Io ho TIM dal 1998 ...

Unica di TIM Superautoricarica.. con una ricarica di 30€ andavo avanti per 6 mesi..

Un grazie a TIM e un grazie anche all' ex Ministro Bersani !!!

La cosa che mi secca é che non si sa quale tariffa e piano verrà proposto ... per certo la rimodulazione rimane illegale.

I casi sono due o uno denucia penalmente per truffa i responsabili se ci sono gli estremi ... oppure é meglio stare zitti e ingoiare il rospo.

Taita
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current

Messaggio da Taita »

Luci0, si sa la nuova tariffa. Ad ogni modo per sicurezza ho chiamato la tim giusto giusto ieri. :( eh, anche io ho l'autoricarica190.
Allora, oltre alla rescissione hai queste possibilita':
1) se dell'autoricarica non ti interessa, o non ti ricarichi di almeno 15euro al mese, se non comunichi niente ti viene semplicemente tolta la parte relativa all'autoricarica e i prezzi delle chiamate rimangono identici. Se avevi del credito maturato da autoricariche, rimane come e' adesso: rimane scissa la somma di ricarica da quella di autoricarica. Questo fino a quando non finirai quei soldi dell'autoricarica.
2) passi al piano di autoricarica nuovo ( http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/ ... tariffa.do )
3) ... se come me devi ancora fare il primo cambio tariffario, che era gratuito quando attivai la sim, siamo rimasti fregati: adesso ti fanno pagare pure quello ed anche profumatamente e se hai notato, i piani tariffari hanno costi di chiamata piu' alti rispetto alla 190. :doubt: me toccherebbe paga' per pagare di piu'?? .. no comment, meglio.

:doubt: TSK!

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

non rimane che cambiare operatore telefonico allora; ho mandato la raccomandata stamattina, vedremo che rispondono;

Taita
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Taita »

io rimarro' cosi', senza autoricarica .. eheheh, quello che Luci0 spende in 6 mesi a me basta per oltre 3 anni :D

... gli altri operatori non sono " dame di carita' ", anzi.

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

Non voglio sostenere che lo siano, solo punire chi rimodula unilateralmente il contratto 4 volte...poi quel profilo senza autoricarica non ha senso.

Taita
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Taita »

Paoletta ha scritto:Non voglio sostenere che lo siano, solo punire chi rimodula unilateralmente il contratto 4 volte...poi quel profilo senza autoricarica non ha senso.

Concordo, senza autoricarica e' una tariffa senza senso, se avessero voluto andare incontro ai clienti per la perdita dell'autoricarica potevano almeno ridurre un po' il costo della chiamata verso gli altri operatori, che e' un salasso.
:lol: sai pero' che questo accadra' solo quando TIM fallira', vero?? :D

Bhe', io ho anche l'arancione e li' si' che non fanno complimenti: ogni giorno rimodulano.

PS: l'autoricarica190 non e' la sola a passare sotto le forche caudine, leggi ed impallidisci: http://www.piforum.it/b.aspx?i=2378874

414N
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Contatta:

Messaggio da 414N »

Non ho una tariffa "Autoricarica 190", ma nei giorni passati mi è arrivato il seguente messaggio dalla TIM:
TIM ha scritto: Dal 9 Settembre il tuo profilo tariffario aumenta di 3 cent/min per chiamate nazvsTutti. Attiva promo SCONTO50%vsTIM.Info/recesso senza penali TIM.IT o negoziTIM.
Si vede che sono rimasti senza soldi... Scrivere tutto attaccato per la paura di inviare un SMS doppio o triplo ai propri clienti per informarli degli aumenti tariffari la dice lunga...

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

non si capisce dove vogliono arrivare...se fanno scappare i clienti il problema si aggrava anziché risolversi...

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Se vado a vodafone forse mi conviene ... alla fine dare il benservito al proprio operatore conviene sempre !

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

per esperienza personale passando ad altro operatore il proprio gestore si farà sentire per proporre un'offerta che non si può rifiutare (Corleone rulez)... passando a vodafone poi... le offerte si sprecano... forse si becca pure l'iPhone in qualche modo... ;)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

sto cercando di contattare il 119 ma sembra che gli operatori non siano disponibili...qualcuno sa se sono in servizio 24 ore su 24?

Rispondi